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FAQ Domande Frequenti


FUNZIONAMENTO E COPERTURA DEL SERVIZIO

Cos'è MamaClean?


MamaClean è una boutique online specializzata nella cura dei capi d’abbigliamento attraverso il servizio di lavanderia a domicilio 7 giorni su 7, dalle 7.30 alle 22.30 in tutta Milano e provincia. Il servizio si distingue per la sua praticità e per il suo semplice ed elegante funzionamento: il cliente prenota il servizio online e in pochi minuti riceve la visita di un nostro incaricato per il ritiro dei capi, che vengono quindi riconsegnati puliti poche ore dopo nel nostro iconico packaging. Il cliente ha la facoltà di selezionare al momento della prenotazione luogo e fascia oraria di ritiro e consegna, con la possibilità di avere la consegna a un indirizzo differente rispetto il ritiro e la libertà di scegliere tra due differenti servizi a seconda delle tempistiche di consegna desiderate. Per maggiori informazioni sul funzionamento del servizio visita la pagina Come funziona.

Come funziona il servizio?


Sul sito MamaClean.it procedere ad un ordine è facile ed immediato. Il processo si articola in pochi passi che abbiamo illustrato in questa pagina.

In quali zone è disponibile il servizio?


Il nostro servizio di lavanderia e stireria a domicilio è in continua espansione. Al momento puoi usufruire dei nostri servizi 7 giorni su 7 nei seguenti comuni: Milano, Assago, Basiglio, Buccinasco, Cesano Boscone, Cologno Monzese, Corsico, Fizzonasco, Linate, Novegro, Noverasco, Opera, Pieve Emanuele, Poasco, Romano Banco, Rozzano, San Felice, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate, Sorigherio, Tregarezzo, Trezzano Sul Naviglio, Vimodrone, Zingone. Il tuo comune non è servito al momento? Registrati, sarai il primo a sapere quando saremo anche nella tua zona!

Che differenza c’è tra il servizio Standard e il servizio RUSH?


Offriamo due servizi di lavanderia a domicilio distinti per accomodare al meglio le tue esigenze:
  • Il servizio STANDARD, pensato per chi vuole la comodità del servizio a domicilio e non ha particolare fretta. I capi sono riconsegnati in 36-48 ore ed è possibile selezionare giorno e fascia oraria di ritiro e consegna durante la fase di prenotazione.
  • Il servizio RUSH, dedicato a chi ha fretta e necessita di capi puliti a domicilio in giornata. Con RUSH, prenotando il ritiro dei capi entro le 11:00 potrai scegliere di avere gli abiti puliti in una fascia oraria di tua preferenza a partire dalle 19:00 del giorno stesso. Se invece hai bisogno di un ritiro nel pomeriggio, i tuoi capi saranno pronti il giorno seguente a partire dalle ore 14:00. Infine, facendo ritirare i capi in serata si potrà scegliere una consegna all’indomani, sempre a partire dalle 19:00. Selezionare le fasce orarie di ritiro e consegna è semplicissimo ed intuitivo: clicca il tasto “Ho Fretta” nella pagina di Checkout e scopri tutte le opzioni disponibili per avere gli abiti che ti servono esattamente quando ne hai bisogno.

Vorrei avere il ritiro e la consegna dei capi a casa in orari specifici, è possibile?


Certamente, nella pagina di Checkout ti verrà chiesto di indicare giorno e fascia oraria in cui ricevere i servizi di MamaClean. Effettuiamo ritiri e consegne 7 giorni su 7, dalle 7.30 alle 22.30 proprio per offrirti la possibilità di usufruirne nei momenti per te più comodi.

Vorrei avere il ritiro dei capi in ufficio e la consegna a casa (o viceversa), è possibile?


Si, nella pagina di Checkout ti verrà data la possibilità di utilizzare due indirizzi distinti per ritiro e consegna e di indicare per ciascuno giorno e fascia oraria in cui ricevere i servizi di lavanderia a domicilio MamaClean.

Lavoro in uno studio o in un piccolo ufficio, posso usufruire del servizio?


Certamente, MamaClean è una soluzione che si adatta alle esigenze di tutti i professionisti, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda in cui lavorano.

Lavoro in una grande azienda provvista di reception, posso usufruire del servizio?


Certamente. Puoi scegliere di delegare il ritiro e la consegna dei tuoi capi alla reception presso il tuo ufficio. Nella pagina di Checkout troverai uno spazio apposito in cui indicare informazioni aggiuntive come, ad esempio, l’istruzione di rivolgersi alla reception aziendale per il ritiro e/o la consegna.

Ho ricevuto un coupon promozionale, come posso utilizzarlo?


Puoi inserire il codice promozionale nella pagina di Checkout. E' sufficiente digitare il codice nell'apposito form e cliccare su APPLICA per attivare la promozione.

C'è un limite massimo di capi in un ordine?


No, non c'è un limite massimo di capi ordinabili.

Esiste un minimo d'ordine per poter accedere al servizio?


Si, per usufruire del servizio è necessario raggiungere un ordine minimo pari a 10 euro.

Dove trovo i termini e le condizioni del servizio di lavanderia a domicilio?


Puoi trovare tutte le informazioni riguardo le condizioni di vendita del nostro servizio di lavanderia a domicilio consultando la pagina Termini & Condizioni.

ORDINI, RITIRI E CONSEGNE

Come si effettua un ordine?


Clicca sul link PRENOTA ONLINE presente nel menu di navigazione oppure clicca sull’icona in alto a destra nella barra azzurra e accederai alla pagina di selezione dei capi. I capi sono raggruppati sotto categorie di prodotto e rappresentati da un'immagine che ne illustra la tipologia. Puoi trovare la categoria di appartenenza dei capi leggendo il relativo glossario, cliccando sull’icona “Informazioni” nel riquadro del prodotto. Per ogni capo è necessario indicare il numero di unità ed è possibile inserire note su come personalizzare il trattamento dei propri capi. I capi selezionati verranno automaticamente inseriti all’interno della propria Laundry Bag, la finestra di riepilogo degli ordini, a cui si può accedere cliccando sull’immagine della borsa posta nell’angolo in basso a destra della pagina. Una volta terminata la selezione dei capi da lavare, cliccando su CONFERMA E CONTINUA potrai accedere alla pagina di checkout e procedere con il pagamento.

Ho effettuato un acquisto, quali sono i prossimi passi?


Una volta effettuato l’acquisto riceverai nella tua casella di posta elettronica la conferma dell’ordine effettuato; nel caso in cui non dovessi ricevere l’e-mail ti consigliamo di controllare la sezione di posta indesiderata del tuo account, in quanto a volte i servizi di posta filtrano per errore i messaggi in questa cartella. A seguire, il giorno del ritiro, riponi i capi da lavare in un sacchetto di tua scelta e consegnali all'incaricato MamaClean.

Ho effettuato un ordine inserendo nella Laundry Bag un numero e/o un tipo di capi diversi rispetto a quelli che devo far trattare. Come procedo?


Nel caso riscontrassimo differenze tra l’ordine e gli effettivi capi presi in carico, verrai contattato dal nostro team di Assistenti Personali per completare le rettifiche necessarie. Qualora volessi cambiare un ordine non ancora ritirato, contatta i tuoi Assistenti Personali al numero 02 87 19 88 66 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13, oppure utilizzando la chat online sul nostro sito o via Whatsapp al numero 3939262224.

Fino a quando posso immettere, modificare o cancellare il mio ordine?


I cambi e gli annullamenti del servizio saranno possibili fino al momento del ritiro dei capi da parte dell'incaricato MamaClean.

In quanto tempo restituirete i miei capi puliti?


Offriamo due servizi distinti per accomodare al meglio le tue esigenze:
  • Il servizio 24 ORE, pensato per chi vuole decidere in piena libertà quando utilizzare il servizio, garantisce la restituzione dei capi puliti entro 24 ore dal ritiro.
  • Il servizio FLEXI, perfetto per chi è sempre impegnato ma non h a fretta, dà la possibilità di accedere a prezzi vantaggiosi senza mai scendere a compromessi sulla qualità, scegliendo tra le fasce orarie e le date suggerite dal nostro sito. In questo caso le possibilità di consegna partono dalle 24 ore in su.

Quando vengono effettuati i ritiri e le consegne dei capi?


I ritiri e le consegne a domicilio dei capi sono effettuati tutti I giorni, sabato e domenica inclusi, nelle seguenti fasce orarie: 7:00-8:00, 8:00-9:00, 9:00-10:00, 10:00-11:00, 11:00-12:00, 12:00-13:00, 14:00-15:00, 15:00-16:00, 16:00-17:00, 17:00-18:00, 19:00-20:00, 20:00-21:00, 21:00-22:00, 22:00-23:00. E’ possibile selezionare le fasce orarie sia di ritiro che di consegna durante il processo di prenotazione online.

Chi si occupa operativamente del ritiro e della consegna dei miei capi?


I tuoi capi verranno ritirati e consegnati solo da personale selezionato e gestito da MamaClean. Se hai dubbi su come riconoscere il nostro staff, chiama i tuoi Assistenti Personali al numero 02 87 19 88 66 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13, oppure parla con loro in tempo reale utilizzando la chat online attiva sul nostro sito.

Se non dovessi essere reperibile al momento della visita dell’incaricato cosa succede?


In caso non potessimo recapitare l’ordine a te o al delegato da te indicato in fase di ordine (per esempio il servizio di reception aziendale), il nostro team di Assistenti Personali ti contatterà direttamente per prendere accordi su una nuova data di ritiro o consegna. Se hai un ordine aperto e intendi spostare la data di consegna, chiama i tuoi Assistenti Personali al numero 02 87 19 88 66 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13, oppure interagisci con loro in tempo reale utilizzando la chat online attiva sul nostro sito e via WhatsApp al numero 3939262224.

TRATTAMENTO DEI CAPI

Che tipo di capi trattate?


Offriamo la possibilità di ordinare online il trattamento di un’ampia gamma di prodotti. Puoi trovare diverse tipologie di capi raggruppati in semplici categorie e i tuoi Assistenti Personali sono sempre disponibili tramite il servizio di chat online per rispondere ad eventuali domande.
Per quanto riguarda il trattamento di articoli per la casa e in pelle/pelliccia, contatta gli Assistenti Personali al numero 02 87 19 88 66 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13, oppure interagisci con loro in tempo reale utilizzando la chat online attiva sul nostro sito e via WhatsApp al numero 3939262224.

Come vengono trattati i miei capi?


Ogni capo viene trattato con metodi professionali ad acqua e a secco da personale esperto e qualificato. I tipi di trattamento dipendono dal materiale del capo e dalla tipologia di cura che esso necessita. I capi vengono stirati e confezionati a mano, seguendo i nostri elevati standard qualitativi.

Posso dare indicazioni circa il lavaggio e il trattamento dei miei capi?


Certamente, nella pagina di selezione dei prodotti puoi inserire una nota per consentirci di trattare i capi esattamente come lo desideri. Per accedere a questa funzione clicca sull’apposita icona all’interno di ciascun riquadro di prodotto.

I miei capi sono al sicuro con MamaClean? Che garanzie mi offrite?


Il metodo professionale MamaClean assicura un alto standard qualitativo nel trattamento dei tuoi capi d’abbigliamento e ne tutela il valore in qualsiasi evenienza. Se dovessi riscontrare problemi con capi da noi trattati, contattaci entro 7 giorni dalla consegna e provvederemo a ritirare nuovamente I capi, trattandoli una seconda volta a nostre spese. In caso di smarrimenti o danneggiamenti inoltre, sarai pienamente rimborsato del danno per un importo corrispondente al valore del capo. Per ulteriori informazioni riguardo le condizioni generali di vendita, puoi consultare la nostra pagina Termini e Condizioni.

E' possibile ordinare solo la stiratura dei capi?


Si, è possibile ordinare solamente la stiratura dei capi ma non vengono applicate riduzioni rispetto al listino prezzi consultabile qui

Cosa succederebbe se mi venisse consegnato un capo che sembra riportare un problema? A chi potrei rivolgermi?


Se avessi dubbi sul servizio da noi prestato ti preghiamo di chiamare il nostro team di Assistenti Personali al numero 02 87 19 88 66, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13, o di contattarli tramite la chat online attiva sul nostro sito o via Whatsapp al numero 3939262224.
Una volta recepita la segnalazione, ci attiveremo immediatamente per rispondere alle tue domande e fare tutte le verifiche necessarie a garantire la tua massima soddisfazione.

PREZZI E PAGAMENTI

Quanto costa lavare i miei capi con MamaClean?


Puoi consultare QUI il nostro listino prezzi. Se avessi domande sui prezzi, potrai parlare in tempo reale con i tuoi Assistenti Personali utilizzando la chat online attiva sulla pagina, chiamandoli al numero 02 87 19 88 66 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13) oppure via WhatsApp al numero 3939262224.

Oltre al prezzo dei capi mi verranno addebitati altri costi?


I nostri prezzi sono “tutto compreso” ed esposti chiaramente prima del termine della prenotazione. Il ritiro e la consegna a domicilio sono gratuiti e non dovrai temere “sorprese” e costi nascosti nel conto. Se hai domande ulteriori circa i prezzi contattaci.

Quali sono le forme di pagamento accettate?


Puoi pagare il servizio in contanti alla consegna degli abiti da parte di MamaClean oppure tramite il nostro sito con Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, JCB, Diner’s Club e Paypal.

Ho scelto il pagamento tramite carta di credito. Quando mi verrà addebitato il costo?


Il costo del servizio viene addebitato sulla tua carta di credito successivamente alla consegna dei capi.

I miei pagamenti tramite carta di credito sono al sicuro con MamaClean?


MamaClean offre un servizio certificato e uno standard di sicurezza avanzato nella protezione dei tuoi acquisti online. Canali protetti di comunicazione (Https, SSL) e abilitazione al pagamento con procedure 3DS e Verified By VISA, permettono un sistema flessibile di pagamento nella completa privacy dei dati relativi alla tua carta. Gli stessi standard valgono anche per i pagamenti tramite Smartphone e Tablet.

Ho scelto il pagamento in contanti alla consegna. Quando avverrà il pagamento?


Il pagamento avviene al momento della consegna dei capi puliti da parte dello staff MamaClean.

Devo riconoscere mance allo staff MamaClean che effettua ritiri e consegne?


Mai e in nessun caso. Le uniche somme che ti chiederemo di corrisponderci saranno relative al pagamento in contanti degli ordini, qualora avessi selezionato tale opzione al momento dell’ordine. Se hai domande o dubbi su questo aspetto ti preghiamo di contattarci.

Dove posso trovare le fatture degli ordini completati?


Alla fine di ogni mese riceverai tramite e-mail le fatture relative ai tuoi acquisti. Se hai esigenze particolari puoi richiedere l’invio telematico delle fatture contattando i tuoi Assistenti Personali al numero 02 87 19 88 66 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13, oppure interagendo con loro in tempo reale tramite la chat online attiva sul sito.

Come utilizzare i tuoi sconti


Se disponi di un coupon, basterà effettuare il login e inserire il codice in tuo possesso nella pagina di checkout, cliccando infine sul bottone "Applica". Il totale verrà aggiornato, includendo lo sconto previsto dal coupon.

Se disponi di punti bonus, ne potrai verificare il saldo nella pagina "Il tuo account" e utilizzarli a storno del totale dellordine nella pagina di checkout. Ogni punto bonus ha il valore di 0,50€.

Convenzioni aziendali


Se la tua azienda gode di una convenzione attiva, registrati al sito e accedi alla pagina "Il tuo account". Nella sezione CONVENZIONE CORPORATE inserisci il codice convenzione e clicca su "Registra" per effettuare ordini a prezzi scontati e con consegna gratuita.

Non hai ancora attivato una convenzione? Contattaci per avere maggiori informazioni e consentire a te e ai tuoi colleghi laccesso a condizioni speciali!

ACCOUNT, SICUREZZA E PRIVACY

Come posso creare un nuovo account?


La creazione di un nuovo account avviene tramite la registrazione oppure in seguito all’inserimento dei dati personali al momento dell’acquisto del servizio. Una mail viene spedita automaticamente all’indirizzo di posta elettronica fornito con tutte le informazioni relative alla registrazione.

Come posso accedere al mio account?


Puoi accedere al tuo account effettuando il login tramite l’inserimento delle tue credenziali personali. Le credenziali per il login sono riportate nella mail di conferma del primo ordine effettuato o nella mail di conferma della registrazione.

Come posso uscire dal mio account?


Per uscire dalla sezione account clicca su Logout nell’angolo in alto a destra del menu.

Come posso recuperare o modificare la password di accesso al mio account?


Per recuperare la password persa o dimenticata, clicca sul link “Hai dimenticato la password” che si trova all’interno della finestra di Login. Assicurati di aggiornare regolarmente l'indirizzo e-mail di recupero in modo da poter ricevere le nostre notifiche nel caso in cui tu debba reimpostare la password.

Ho seguito le istruzioni per recuperare la mia password ma non ho ricevuto nessun messaggio via e-mail. Che cosa faccio?


Ti suggeriamo di controllare nella casella di posta indesiderata (spam) del tuo account e-mail o di ripetere l’operazione. Qualora, dopo aver completato queste operazioni, non riuscissi a ricevere la notifica, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 02 87 19 88 66 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13, oppure parla con loro in tempo reale utilizzando la chat online presente sul sito.

Come posso impostare una password sicura?


Ti consigliamo di scegliere una combinazione di lettere, numeri e simboli per creare una password che non sia associata alle tue informazioni personali. Inserisci almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero, evitando di utilizzare parole o frasi comuni.

Come posso tenere al sicuro la mia password?


Alcuni consigli per salvaguardare la tua password: se decidi di salvare la tua password in un’agenda o notebook assicurati di non lasciarli in un luogo in cui estranei potrebbero accedervi. Se decidi di salvare la tua password su un computer, assegna al file un nome che non consenta ad altri di riconoscerne il contenuto.

Se qualcuno entrasse in possesso delle mie credenziali d’accesso, potrebbe effettuare pagamenti ed acquisti con la mia carta di credito?


No. I dati della carta di credito devono essere inseriti ad ogni acquisto perché, per questioni di sicurezza e tutela della privacy, essi non vengono mai memorizzati da MamaClean.

I miei dati personali sono al sicuro con MamaClean? E come vengono utilizzati?


Il trattamento dei dati personali è limitato alle finalità specificate nella pagina Privacy del sito. I tuoi dati personali vengono utilizzati principalmente per la corretta erogazione del servizio (indirizzi di ritiro e consegna, notifiche, conferma ordine) e per la comunicazione di informazioni riguardo lo sviluppo del servizio.

Ho effettuato la registrazione alla newsletter di MamaClean, come faccio a cancellarmi?


Se intendi non ricevere più le nostre notifiche puoi farlo cliccando sull'apposito link presente al fondo di ogni e-mail da noi inviata.

FUNZIONAMENTO DEL SITO

Non riesco a visualizzare correttamente il sito dal mio browser. Potete aiutarmi?


Ti suggeriamo di provare ad eliminare i cookies e ricaricare la pagina. Qualora, dopo aver completato questa operazione, non riuscissi a visualizzare correttamente il sito, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 02 87 19 88 66 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13 oppure parla con loro in tempo reale utilizzando la chat online presente sul sito.

Non riesco a visualizzare correttamente il sito dal mio smartphone o tablet. Potete aiutarmi?


Qualora avessi difficoltà a visualizzare il sito ti preghiamo di chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 02 87 19 88 66 al Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 21 e il Sabato dalle 8 alle 13 oppure parla con loro in tempo reale utilizzando la chat online presente sul sito.

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