diagonal header svg

Storie di Pulito

Tre consigli per (non) stirare i tuoi capi
Da sapere

Tre consigli per (non) stirare i tuoi capi

10
February 2023

Perché dovresti smettere di stirare?

Diciamoci la verità: è quasi impossibile resistere al fascino di una camicia senza pieghe o a delle lenzuola perfettamente stirate. Eppure siamo sicuri che se dovessi scegliere tra una sessione di stiro compulsivo e una cena con gli amici sceglieresti la seconda. Se è vero che il detto della nonna “Se non sai stirare non trovi marito” è ormai obsoleto, è altrettanto vero che oggi sempre meno persone, soprattutto giovani, si dedicano a questa faccenda domestica. Sì, ma come mai? Non è solo una questione di tempo o di pigrizia. La crescente (per fortuna!) sensibilizzazione sui temi ambientali ha posto l’accento anche sui consumi di energia elettrica e sul conseguente aumento di emissioni di CO2. Basti pensare che se in una casa non si stirassero vestiti per un anno, sarebbe come piantare sette alberi o come se si togliessero dalla circolazione sette veicoli a motore. Mica male no?! Ma vediamo insieme quali sono tutti i motivi per cui dovresti dire addio al ferro da stiro in casa e affidarti ai veri esperti, contribuendo alla salvaguardia del pianeta e al risparmio del tuo tempo.

PRENOTA ORA!

#1: Risparmiare energia, rispettando il pianeta

Stirare, si sa, comporta sempre un determinato dispendio di energia elettrica. E riducendo il tempo che dedichiamo a questa faccenda domestica, potremmo davvero contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, sia in termini di energia elettrica, che in termini di riduzione del consumo di plastica, come quella impiegata nelle bottiglie di acqua demineralizzata o nell’appretto, utili per ottenere una stiratura più efficace. Certo, potresti stirare nelle ore serali, momento della giornata in cui l’energia ha costi più ridotti, ma in questo modo non risparmieresti di certo più tempo per te (leggi il prossimo paragrafo per capire di cosa stiamo parlando).

#2: Risparmiare tempo per te e per la tua salute

Stirare non comporta solo un maggiore consumo di energia elettrica, ma richiede anche tempo. Hai mai pensato a quante cose potresti fare se smettessi di stirare? Potresti finalmente riprendere quell’hobby che tanto ti appassiona, potresti dedicarti di più alla tua famiglia, potresti addirittura smettere di procrastinare tutti quegli impegni che continui a rimandare da tempo, o semplicemente potresti goderti un po’ di sano relax. Ma non finisce qui, smettere di stirare aiuta anche la  tua salute. Infatti, tra i principali disturbi causati da uno stirare prolungato, troviamo mal di schiena, mal di spalla o sintomi legati alla cervicale.

Insomma, credi davvero che stirare quella camicia sia più importante del tuo benessere?

PRENOTA ORA!

#3: E se invece, risparmiassimo tempo ed energia (non proprio) stirando? 

Potresti impegnarti in mille modi a stendere bene per non stirare, ma perderesti solo il tuo tempo. Potresti, invece, ridurre i capi da stirare, scegliendo solo quelli che necessitano di una stiratura più adeguata, così da risparmiare più energia. E se invece, affidassi i tuoi capi da stirare ad un vero esperto del pulito? Eh già, la vita frenetica di tutti i giorni non ti permette di dedicare molto tempo alle mansioni di casa, come fare il bucato e stirare, ma soprattutto gli spazi domestici oggi sono impiegati diversamente. Di conseguenza, viene meno quello spazio che una volta era dedicato alla pura lavanderia di casa, dalla lavatrice all’asse da stiro. Ma vogliamo darti una buona notizia: con MamaClean potrai stirare i tuoi capi con un’app! E non solo, puoi ridurre il rischio di rovinare i tuoi capi preferiti. Grazie alle tecnologie di stiratura avanzata, siamo in grado di garantire il massimo risultato con un più basso impatto ambientale, rispetto agli apparecchi che si usano comunemente in casa. Che aspetti? Scegli MamaClean e liberati del bucato: risparmierai acqua, energia e tempo prezioso! 

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!

Per qualsiasi informazione sul servizio o per fare un ordine al telefono, contatta un Assistente personale, siamo a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Scopri di più
Come disfare la valigia senza stress

Come disfare la valigia senza stress

Scopri di più