diagonal header svg

Chi siamo

MamaClean nasce nel 2011 da una semplice idea: la cura dei nostri capi preferiti e di quelli dei nostri cari è un gesto d'amore, e come tale deve essere semplice, disponibile quando ne abbiamo bisogno e pensato su misura di ognuno di noi.

L'inizio di una rivoluzione

Nel mercato italiano, la cura dell'abbigliamento è ancora in predominanza demandata alla lavatrice casalinga, incapace di lavare tutti i capi in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente, e alle lavanderie di strada, lente nel riconsegnare i capi e poco evolute nelle modalità di servizio. Serviva una svolta, occorreva trasformare la cura del bucato in un'esperienza on demand veloce, facile e a domicilio. Dall'unione del concept iniziale di Francesco Malmusi e le conoscenze tecnologiche di Antonio Carpentieri, MamaClean si trasformò quindi in un prototipo pronto a essere testato sul mercato.

Dal lancio ufficiale, avvenuto il 13 Settembre 2013, MamaClean si è presentata come una delle prime iniziative al mondo di lavanderia on-demand e nel tempo si è affermata come leader italiano del segmento online per fatturato, numero di capi lavorati, numero di utenti coinvolti, gradimento dei clienti e capitale raccolto dagli investitori.

Evolvendosi da puro fornitore di servizio a domicilio a vera lavanderia verticale, in grado di curare direttamene le esigenze dei clienti dal momento della prenotazione a quello del controllo qualità fino alla consegna, MamaClean rappresenta un unicuum nel panorama italiano e continua il suo percorso di crescita all'insegna dell'artigianalità, della qualità e dell'innovazione.

MamaClean è l’esperienza della vera lavanderia italiana di qualità, in poche ore a casa tua.

Restauriamo emozioni

A contatto con la pelle ogni giorno, scrigno di ricordi e incarnazione delle nostre ambizioni. Gli abiti sono tesori intimi, e li trattiamo con cura e passione, restituendo un gesto materno di cura e attenzione.

Consegnamo libertá

MamaClean è nata con una mission chiara: semplificare la vita delle persone. Diamo valore al tempo dei clienti fornendo un servizio senza pensieri, veloce e puntuale, raggiungendo i clienti ovunque essi si trovino.

Reinventiamo un mestiere

I capi vengono sigillati dall’autista e conteggiati sottoTrasformiamo l’arte della lavanderia, fatta di piccoli gesti e migliaia di ore di esperienza sul campo, infondendovi nuova linfa e mettendo tecnologia d’avanguardia al servizio dei nostri artigiani. l’occhio delle telecamere nel nostro atelier.

Ripuliamo
il pianeta

Liberando le persone dall’utilizzo della lavatrice, contribuiamo al risparmio del bene più prezioso, l’acqua, e aiutiamo a salvare i nostri mari dall’invasione delle microplastiche derivanti dai lavaggi domestici.

Dove ci trovi

Trovi il nostro servizio a Milano, Monza e in oltre 30 comuni.
Qui puoi verificare se il tuo comune rientra tra le aree servite.

Verifica qui