diagonal header svg

Storie di Pulito

 Bucato in viaggio: trucchi e consigli per capi sempre perfetti
Come fare
Da sapere

Bucato in viaggio: trucchi e consigli per capi sempre perfetti

11
October 2022

Trucchi infallibili per lavare i tuoi vestiti quando sei in viaggio

Stai pianificando una lunga permanenza fuori casa e temi di restare senza vestiti puliti? In questo articolo ti suggeriamo 3 trucchi per fare il bucato in viaggio e soprattutto, per portare con te quello di cui davvero hai bisogno 😎 (scopri come fare la valigia perfetta qui).

Cosa ti servirà:

  1. Detersivo o sapone per bucato a mano: ti consigliamo di travasare una piccola quantità di detersivo liquido all’interno di un flacone, che sia comodo da portare in viaggio (se viaggi in aereo ricorda che il limite consentito è di 100ml). Oppure, porta con te un sapone per il bucato a mano: è ancora più pratico e comodo da mettere nel bagaglio a mano e dura di più. 
  2. Un laccio, abbastanza lungo da poterci stendere dei vestiti nello spazio che avrai a disposizione. Ricorda di posizionare il laccio in corrispondenza dell’aria condizionata, che dovrà essere impostata nella modalità “deumidificatore” o “ventola”. L’importante è che tu faccia circolare l’aria, togliendo l’umido. (Puoi evitare questo passaggio se hai possibilità di stendere all’aperto, ovviamente! 😉).
  3. Un paio di mollette per il bucato.
  4. Un phon, per poter dare una prima asciugatura ai vestiti appena lavati.

Bene! Adesso non ci manca più nulla, possiamo cominciare! 

PRENOTA ORA!

#1: Il segreto è pianificare

Non appesantire troppo la tua valigia e prediligi capi che non si sgualciscano e, soprattutto, che si asciughino velocemente. Se necessario, puoi indossare uno stesso capo più di una volta, solo nel caso in cui si tratti di una giacca o di un pantalone (occhio però: assicurati che siano ancora profumati e abbastanza puliti, altrimenti lavali subito ed evita spiacevoli inconvenienti!).

#2: Lava i capi con semplicità 

Lavaggio: puoi lavare i tuoi capi in un lavandino: basterà tapparlo bene, riempirlo d’acqua fredda o tiepida, aggiungere il detersivo o un po’ di sapone e infine i vestiti! Muovi i capi all’interno del lavandino e strofina delicatamente (evitando di rovinare il tessuto) laddove siano presenti delle macchie. A questo punto sfila il tappo del lavandino e strizza leggermente i capi, andando pian piano a rimuovere le tracce di detersivo o di sapone ancora presenti sul tessuto. Riempi nuovamente il lavandino con acqua pulita e risciacqua i vestiti fin quando non avrai eliminato del tutto gli eccessi di acqua. Ora svuota il lavandino e strizza per un’ultima volta i capi, facendo in modo che non si stropiccino troppo. 

Asciugatura: Avvolgi i capi in un asciugamano per ridurre ancora l’acqua in eccesso, tamponali di tanto in tanto e poi stendili senza sgualcirli. Usa un laccio, (come quello che ti abbiamo suggerito nel punto 2 della nostra lista) e stendi i capi distanziandoli tra loro e usa alcune mollette per evitare che cadano sul pavimento. Tieni aperta una finestra o serviti del condizionatore per creare un ricircolo d’aria al fine di facilitare l’asciugatura degli indumenti.

PRENOTA ORA!

#3: Occhio al tessuto!

Fai attenzione al tessuto dei capi che scegli di portare in viaggio! Il cotone, ad esempio, richiede più tempo per asciugarsi, mentre i tessuti più sintetici si asciugano velocemente. Se ti trovi in un ambiente particolarmente umido e disponi di un condizionatore, impostalo sulla funzione “deumidificatore”. Ma la legge universale da non dimenticare mai è che i tessuti più leggeri si asciugano sempre in una notte con quasi tutti i tipi di clima; opta quindi per indumenti in poliestere.

Prima o dopo… c’è sempre MamaClean!

Che sia prima della partenza o al tuo rientro, MamaClean si prenderà cura dei tuoi capi. Li riceverai perfettamente puliti e pronti da riporre in valigia, prima della partenza, o nell’armadio, se sceglierai di affidarceli al tuo ritorno. Con MamaClean, nessuna partenza e nessun rientro saranno traumatici, promesso! Hai fretta? Con RUSH ricevi i tuoi capi puliti in 24 ore! 

Che aspetti? Prenota subito e goditi ogni viaggio!

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!

Per qualsiasi informazione sul servizio o per fare un ordine al telefono, contatta un Assistente Personale, siamo a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Popolazione che invecchia: opportunità o sfida?

Popolazione che invecchia: opportunità o sfida?

Scopri di più
 Perché stendere il bucato in casa fa male?

Perché stendere il bucato in casa fa male?

Scopri di più