diagonal header svg

Storie di Pulito

Costumi da bagno: come liberarti dei granelli di sabbia
Come fare
Da sapere

Costumi da bagno: come liberarti dei granelli di sabbia

11
October 2022

Lavare il costume da bagno eliminando i granelli di sabbia? Un gioco da ragazzi!

È arrivato il momento di salutare l’estate, insieme ai segni dell’abbronzatura, i viaggi da ricordare e i tramonti in spiaggia. Ma a proposito di spiaggia… C’è sempre un piccolo inconveniente che si presenta dopo le belle giornate trascorse al mare. Parliamo dei granelli di sabbia intrappolati nei costumi da bagno, e con questo articolo ti aiuteremo a liberartene definitivamente!

3…2…1…

Che la forza del pulito sia con te!

Quante volte hai provato a lavare quel costume da bagno pieno di granelli di sabbia, che nonostante i mille tentativi non vogliono proprio saperne di andar via? Così facendo hai anche rischiato di scolorire il tessuto o di buttarlo via una volta per tutte. Ma non arrenderti, perché fortunatamente esistono alcune soluzioni efficaci per rimuovere la sabbia, senza che il tessuto si rovini!

Prima di procedere, ti consigliamo di sciacquare almeno una volta il costume per eliminare cloro o salsedine, ed in particolare, la sabbia in eccesso.

PRENOTA ORA!

Ecco 5 trucchetti utili per liberarti dai fastidiosi granelli di sabbia:

#1: Il borotalco, non solo ad uso cosmetico

Il borotalco vanta un'azione assorbente contro ogni tipo di umidità. Il primo trucchetto che ti suggeriamo è quello di cospargere il costume con il borotalco e lasciare agire per circa 20 minuti, in modo da far assorbire tutta l’umidità e rimuovere facilmente i granelli. Passati i 20 minuti, con una spazzola o uno spazzolino prova a rimuovere il tutto… ed ecco fatto! 

#2: Un po’ d’acqua non fa mai male

Puoi sempre affidarti ad un vecchio metodo infallibile: il getto d’acqua fredda. È uno dei modi più efficaci per rimuovere la sabbia dai tessuti, specie quelli più chiari, come il classico costume bianco. Per prima cosa, ricordati di allargare leggermente il tessuto del costume, poi passalo sotto il getto d’acqua fredda, in modo da far scivolare via la sabbia delicatamente.

#3: Da asciugacapelli ad asciugacostumi è un attimo 😜

Se dopo il lavaggio in lavatrice o a mano i granelli di sabbia sono ancora lì, beh... c’è sempre il nostro caro e vecchio amico phon. Accendilo e usalo con il getto d’aria calda più potente e, pian piano, allarga il tessuto del costume. Vedrai che i granelli sul tessuto si ridurranno drasticamente.

PRENOTA ORA!

#4: Non è magia, è bicarbonato!

Come già saprai, il bicarbonato ha diversi utilizzi in casa, e noi ti consigliamo di utilizzarlo anche per salvare il tuo costume da bagno. In questo caso, il bicarbonato svolge un’azione abrasiva e pulente, aiutandoti a rimuovere i granelli dal tessuto. Come? Riponi il costume (dopo averlo sciacquato con un po’ di acqua fredda) in un sacchetto di plastica insieme a qualche cucchiaio di bicarbonato e lascia agire per circa 15 minuti.

#5: Rivolgiti ai professionisti almeno una volta l’anno

Hai provato ogni trucco pur di disfarti definitivamente di quei granelli di sabbia fastidiosi, ma i risultati ancora non arrivano? È arrivato il momento di affidare il tuo costume preferito a chi sa davvero come prendersene cura. 😎

Prima di riporli definitivamente nel tuo armadio per la prossima stagione, affidali a MamaClean. Farlo è tanto importante quanto semplicissimo: da sito o app, seleziona dalla categoria “Intimo” l’articolo Costume da bagno, scegli giorno e ora di ritiro e consegna e lascia che se ne occupino i veri professionisti!

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!

Per qualsiasi informazione sul servizio o per fare un ordine al telefono, contatta un Assistente Personale, siamo a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Scopri di più
Come disfare la valigia senza stress

Come disfare la valigia senza stress

Scopri di più