diagonal header svg

Storie di Pulito

Estate: ogni quanto cambiare le tue lenzuola?
Curiosità
Da sapere

Estate: ogni quanto cambiare le tue lenzuola?

11
October 2022

Freschezza e pulito per le tue notti estive!

Doccia, pigiama pulito e lenzuola profumate: non è forse questo il paradiso? Proprio come il tuo pigiama, le lenzuola vanno cambiate regolarmente, soprattutto in estate! Il letto, infatti, rappresenta l’habitat naturale di molti germi e batteri, invisibili agli occhi ma seriamente dannosi per la salute. Per evitare che questo accada, ci sono dei piccoli accorgimenti che ti permetteranno di dormire bene e in salute.

In questo articolo vedremo insieme i tre step fondamentali per avere lenzuola fresche e profumate!

PRENOTA ORA!

#1: Quando cambiare lenzuola e biancheria?

Per sconfiggere i germi e batteri che insidiano il tuo letto, ti consigliamo di cambiare le lenzuola una volta a settimana, soprattutto durante la stagione estiva. Saprai già che le alte temperature estive portano il corpo a sudare di più durante la notte. Ma quel che non sai, è che con l’utilizzo di pigiami dai tessuti più leggeri, la pelle si trova maggiormente a contatto con le tue lenzuola e questo non fa che aumentare l’insorgere di germi e batteri. E non dimenticare le federe! Queste ultime, diversamente dalle lenzuola, hanno una frequenza di cambio di almeno due volte a settimana, specialmente per proteggere la pelle del tuo viso dall’insorgere di impurità. Coperte, coprimaterasso e copriletto andrebbero, invece, lavati e igienizzati una volta al mese. Non vorrai mica dormire su lenzuola pulite con un pigiama sporco? Questo va cambiato almeno 1 o 2 volte a settimana. 

#2: Quali tessuti prediligere per l’estate?

Le alte temperature mettono a dura prova le notti estive e di conseguenza i risvegli tra le tue amate lenzuola. Per riposare meglio evita i tessuti sintetici e scegli tessuti naturali. Ecco quelli che devi assolutamente prediligere per l’estate! 

Cotone: le lenzuola di questo tessuto dominano ogni stagione dell’anno e, se di buona qualità, il cotone può durare molto a lungo! 

Percalle: tessuto di alta qualità, che dona un tocco di raffinatezza al tuo letto e ti garantisce anche delle piacevoli dormite.

Raso: impossibile confondere la sua bellezza, la sua eleganza e soprattutto le sue nuances brillanti. Confortevole e dal tocco morbido, il raso è uno dei tessuti da letto che amerai!

PRENOTA ORA!

E se ti dicessimo che l’eccellenza e la freschezza di questi tessuti arriva direttamente a casa tua?

Grazie a Dalfilo, la bottega tessile 2.0 che porta la qualità artigianale e l’eccellenza del Made in Italy direttamente a casa tua (per essere più precisi, nella tua camera da letto 😇). I founder di questa giovane realtà sono Matteo e Davide, che insieme hanno rilanciato il settore tessile bergamasco, con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo biancheria da letto in Italia. All’interno del loro sito potrai scegliere il tessuto che preferisci tra cotone, percalle e raso, ma non finisce qui! Perché con Dalfilo puoi creare il completo da letto dei tuoi sogni, scegliendo tra infinite combinazioni di colori, con la possibilità di personalizzare le federe con iniziali o simboli a scelta.

‍Non è magnifico?

#3: E se non vuoi smettere di sognare, le tue lenzuola devi curare

Immagina di ricevere finalmente a casa le lenzuola che hai tanto desiderato. Sai come prendertene cura? Nel dubbio, noi di MamaClean ti regaliamo qualche consiglio utile per mantenere sempre morbidi e brillanti i tuoi tessuti. Per prima cosa, come già detto, non dimenticare di cambiare almeno una volta a settimana le tue lenzuola. Procedi con un lavaggio di 60° utilizzando un detersivo antibatterico e, soprattutto, separale dal resto del bucato. Un ulteriore consiglio per combattere i batteri più insidiosi è quello di non rifare il letto appena svegli, ma di lasciar prendere aria alle tue lenzuola. Ok, tutto molto bello, ma… Chi ha voglia di stirarle, soprattutto d’estate? Se non vuoi rinunciare al tuo tempo libero, cambia programma! Scegli MamaClean e avrai a casa tua lenzuola perfettamente pulite e profumate. Prenotare è comodo e davvero semplice. Ti basta selezionare gli articoli dalla categoria “Casa”, scegliere il giorno e l’ora di ritiro e consegna, ed è fatta! Se invece il tuo peggior incubo è lo stendino, con Lava&Piega puoi lavare tutte le lenzuola che vuoi ad un prezzo sempre fisso e conveniente! E finalmente potrai dire addio a stendini sparsi per casa e lavatrici rumorose.

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis! Contattaci, i nostri Assistenti Personali sono sempre a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Scopri di più
Come disfare la valigia senza stress

Come disfare la valigia senza stress

Scopri di più