diagonal header svg

Storie di Pulito

Il nostro impegno per una lavanderia più sostenibile
Curiosità

Il nostro impegno per una lavanderia più sostenibile

2
March 2023

MamaClean e la svolta green della lavanderia a domicilio

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando senti la parola “lavanderia”?

Probabilmente un esperto artigiano che dietro ad un bancone tratta con professionalità ogni tessuto, lavando, stirando e smacchiando. Siamo certi che tu non abbia pensato alla sostenibilità. Eppure, sostenibilità e innovazione negli ultimi anni hanno acquisito un ruolo di primo piano anche nel settore dei servizi alla persona, come la lavanderia professionale. Ma in che modo la sostenibilità si unisce alla qualità del servizio offerto? 

Iniziamo con l’abbandonare l’immagine di una lavanderia che tratta solo professionalmente i capi, e abbracciamo l’idea di una lavanderia più sostenibile e vicina alle esigenze del consumatore, in termini di trasparenza dei processi produttivi. 

In occasione dell’ottava Giornata Mondiale della Natura (World Wildlife Day), che si celebra il 3 marzo, vogliamo raccontarti del nostro impegno volto a proteggere con amore e passione la biodiversità della natura, a partire dalla salvaguardia dei nostri mari.

Ma come lo facciamo in MamaClean? Scoprilo nei prossimi paragrafi!

#1: Contribuiamo al risparmio di acqua ed energia

MamaClean è nata con una mission molto chiara: liberare le persone dall’utilizzo della lavatrice, restituendo tempo prezioso per fare ciò che più si ama. È da qui che parte il nostro impegno nel dare valore al tempo così come alle risorse più importanti per il pianeta: l’acqua e l’energia. Ci impegniamo ogni giorno per liberare le persone dall’utilizzo della lavatrice domestica, che, non solo non può essere impiegata per trattare tutti i tipi di tessuti (pena il rischio incombente di rovinarli), ma è responsabile del rilascio di migliaia di microplastiche nei nostri mari, che raggiungono e uccidono ogni giorno le diverse specie marine. All’interno del nostro atelier di lavanderia e delle lavanderie Partner, infatti, impieghiamo tecnologie d’avanguardia e solventi a basso impatto ambientale, che garantiscono il miglior risultato nel rispetto di ogni tessuto, anche quello più delicato. Inoltre, affidando i tuoi capi a MamaClean, potrai ottenere vantaggi economici riducendo il consumo di acqua ed energia, non dovendo più preoccuparti di fare la lavatrice e successivamente di stirare i tuoi capi prima di indossarli.

PRENOTA ORA!

#2: Non si butta via niente

Qualcuno ha detto economia circolare? 

Ebbene sì, anche le nostre grucce seguono la scia della circular economy. La nostra lavanderia a domicilio non offre solo la possibilità di ridurre l’impatto sul consumo giornaliero di acqua ed energia, ma anche la possibilità di riutilizzare le tue grucce in metallo. Come? Consegnando al nostro incaricato le grucce che non utilizzi. In questo modo potrai contribuire insieme a noi ad allungare la vita di questi materiali e a ridurre le emissioni di CO2 causate dalla produzione degli stessi.

E a proposito di riutilizzo… 

Il nostro impegno è rivolto anche a ridurre il consumo di materiali ad alto impatto ambientale, come la plastica. Ad esempio, il nostro consiglio è quello di riutilizzare la tua MamaClean Bag una volta ricevuti i capi. Potresti riutilizzarla creativamente in tanti modi: creando tovagliette, centrotavola o dei simpatici sottobicchieri.😎

#3: Fasce ECO per una logistica più sostenibile

Anche un semplice click può contribuire a proteggere l’ecosistema, limitando le emissioni di CO2 nell’ambiente. Non ci credi? Con MamaClean è possibile! Ti basterà scegliere, in fase di checkout, le fasce orarie ECO per il ritiro e la consegna dei tuoi capi, riducendo il numero di viaggi effettuati dai nostri incaricati e limitando l'impatto del traffico sulla qualità dell'aria.

PRENOTA ORA!

MamaClean: quando l’innovazione abbraccia l’impronta #green

Scegliere di affidarsi alle mani esperte degli artigiani MamaClean è la scelta giusta per chi ama indossare vestiti sempre puliti e ben curati, senza rinunciare alla comodità e alla sostenibilità. Con MamaClean non dovrai preoccuparti di dover portare i tuoi vestiti in lavanderia e poi ritirarli, perché il nostro servizio di lavanderia a domicilio ti permetterà di risparmiare tempo e fatica, oltre che risorse preziose per l’ambiente. In più, i nostri prodotti di alta qualità sono in grado di trattare i tessuti più delicati, facendo del bene alla tua pelle e all’ambiente, limitando così il rilascio di microplastiche nei mari. Ma cos’altro aspettarsi da MamaClean? Mh… Vediamo. Ah sì, ecco! MamaClean offre un'ampia gamma di servizi, tra cui il lavaggio a secco, il lavaggio con acqua e la stiratura dei tuoi capi , con la possibilità di inserire alcune note circa la lavorazione dei tuoi capi, così da poterne personalizzare il trattamento. Ma il nostro impegno verso la sostenibilità non si fermerà di certo qui. Continueremo a cercare sempre nuove soluzioni atte ad unire la flessibilità del nostro servizio e il futuro green che ci aspetta. E quindi, stay tuned e non perdere tutte le nostre ultime novità!

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!

Per qualsiasi informazione sul servizio o per fare un ordine al telefono, contatta un Assistente personale, siamo a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Scopri di più
Come disfare la valigia senza stress

Come disfare la valigia senza stress

Scopri di più