diagonal header svg

Storie di Pulito

Outfit da ufficio: i must-have che non possono mancare per il back to office
Da sapere

Outfit da ufficio: i must-have che non possono mancare per il back to office

11
October 2022

Rientro in ufficio traumatico? Niente che un buon outfit non possa sistemare!

Hai già messo da parte costumi e infradito, e stai già pensando a cosa indossare al rientro in ufficio? 

Capire come vestirsi durante il mese di settembre non è per niente facile, a causa del meteo quasi sempre incerto. Ed eccoci catapultati davanti al guardaroba con una sola domanda: “che cosa mi metto?”. 

Per rispondere a questa fatidica domanda, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida all’outfit perfetto per il tuo rientro in ufficio.

E fidati, ci ringrazierai… 😎 

Cominciamo!
PRENOTA ORA!

#1: Benvenuto periodo del #cosamimetto

Per lei: Giacca, blazer o uno spolverino possono tornarti utili  la mattina presto o la sera, mentre una t-shirt a mezze maniche per le ore più calde (insomma, è pur sempre settembre!). Ad esempio, indossare un tailleur è il giusto compromesso per i tuoi outfit da ufficio, grazie alla sua versatilità! Puoi scegliere di abbinarlo a delle sneakers o ad una scarpa più classica, in base alle tue preferenze. Se il contesto non è molto formale, puoi sempre indossare un jeans, come alternativa comoda e facile da abbinare. Evita modelli strappati o con troppe applicazioni e indossali nel modo più semplice possibile. 

Per lui: Cominciamo dalla giacca: inutile girarci intorno, indossare la giacca in ufficio dona sempre un tocco di stile in più alla tua immagine. Cosa indossare, invece, sotto la giacca? Dipende! La camicia, è sicuramente un grande classico! Scegli colori da abbinare facilmente, tinte unite oppure camicie a fantasia. Righe e quadri sono ben accetti, purché non siano fantasie troppo elaborate (niente camicia hawaiana, mi raccomando 😉). In alternativa alla camicia, puoi sempre indossare una polo o una t-shirt da abbinare ad una giacca o ad un blazer (se il dress code lo consente) E i pantaloni? Né troppo aderenti e né troppo larghi, il giusto per completare il tuo outfit con stile. Fai attenzione a non combinare i colori e il gioco è fatto! 

#2: Occhio ai colori!

Scegli di indossare colori neutri, così da poterli abbinare ad un accessorio o ad un soprabito dai colori più accesi. Ricorda sempre che la parola chiave è semplicità, per cui prediligi indumenti a tinta unita e dai colori più neutri, così potrai combinare facilmente i tuoi outfit (d’altronde, versatilità è la seconda parola chiave da ricordare per un look da ufficio impeccabile!).

#3: Quanto sai essere Business Casual?

Per lui: L’ambiente di lavoro oggi è in continua evoluzione, così come il classico stile giacca e cravatta. Il cambiamento più evidente sta proprio nel dress code da ufficio maschile: si fa sempre più spazio il business casual. Quindi dì addio alla cravatta e dai il benvenuto ad abiti dai colori più chiari come beige, azzurro, grigio chiaro e bianco. L’ultimo giorno della settimana lavorativa, invece, tutto (o quasi tutto) è concesso. Si sente spesso parlare di casual Friday, e tu, sai di cosa stiamo parlando? La parola d’ordine in questo caso è informalità, perché puoi davvero indossare la tua t-shirt preferita (occhio a non cadere nell’eccesso). E la camicia? Indossala in tutte le sue sfumature. Meglio se denim, evita sempre fantasie stravaganti.

Per lei: Blusa, camicia o t-shirt? Basta solo saper scegliere quella più adatta a te e sapere come abbinarla agli indumenti più pratici e trendy. Indossare camicie o camicette aderenti (evitando scollature) con bottoni sul davanti, dona sempre un tocco di professionalità.

Ma ricorda che a lavoro la camicia va sempre portata dentro la gonna o i pantaloni, e se vuoi osare puoi indossare la camicia sotto una giacca colorata o a fantasia. Per un look più casual, puoi accostare jeans e camicia e abbinarli ad una giacca o ad un blazer. Quanto alla t-shirt, meglio se senza stampe o scritte di alcun tipo (e che non ti salti in mente di indossare un crop top o una canotta 😳!). Sì a giacche e blazer dai risvolti a contrasto, in modo da creare gli abbinamenti più casual e trendy in base alle tue preferenze! 

PRENOTA ORA!

#4: Amanti del tailleur a rapporto!

Il grande classico dell’outfit da ufficio femminile è senza dubbio il tailleur. É il must-have per eccellenza di ogni stagione, da indossare soprattutto in questo periodo dell’anno. Che sia lana gessata, semplice cotone, lino o seta, il tailleur è smart, versatile e intramontabile. Puoi indossarlo in tinte neutre e più semplici, oppure puoi osare con colori più vivi, mantenendo la versatilità di sempre ma con un tocco di carattere in più! 

Stress da rientro in ufficio? Ci pensa MamaClean, ovvio!

Tornare in ufficio dopo le vacanze è davvero un trauma, ma non farne un dramma!  Ad alleviare le tue giornate c’è MamaClean, così non dovrai più preoccuparti di nulla. Prenota da sito o app, seleziona i servizi che ti interessano nella sezione “Lui” o “Lei”, scegli giorno e ora di ritiro e consegna e... rilassati! (O quasi, sei pur sempre tornato al lavoro!)

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!

Per qualsiasi informazione sul servizio o per fare un ordine al telefono, contatta un Assistente personale, siamo a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Popolazione che invecchia: opportunità o sfida?

Popolazione che invecchia: opportunità o sfida?

Scopri di più
 Perché stendere il bucato in casa fa male?

Perché stendere il bucato in casa fa male?

Scopri di più