L'Importanza di lavare i capi appena acquistati durante i saldi estivi
Una volta acquistati i tuoi outfit preferiti, non dimenticare di lavarli prima di indossarli, e questo per diversi motivi. Innanzitutto, i capi possono contenere sostanze chimiche. Durante la produzione e la lavorazione dei tessuti, infatti, molti capi subiscono trattamenti chimici come sbiancamento, tintura e fissaggio del colore. È essenziale rimuovere queste sostanze chimiche prima di indossare i vestiti per ridurne al minimo l'esposizione cutanea. Lo stesso vale per i germi e i batteri che si accumulano non solo in fase di produzione e trasporto, ma anche in negozio (basti pensare al numero di persone che hanno provato prima di te quel capo 😬). Ma non è solo un tema di igiene. Lavare i capi appena acquistati può anche migliorarne la vestibilità. Molte volte i capi nuovi hanno una vestibilità rigida o presentano pieghe dovute alla confezione e al trasporto. Lavare i vestiti appena acquistati permette ai tessuti di ammorbidirsi e adattarsi meglio al tuo corpo. Inoltre, il lavaggio può aiutare a rimuovere eventuali difetti o problemi di fabbricazione che potresti non aver notato al momento dell'acquisto.
Un corretto lavaggio dei capi nuovi aiuta anche a preservarne la qualità e la durata nel tempo. Rimuovendo le sostanze chimiche residue e le impurità accumulate, si riduce l'usura e si prolunga la vita dei capi. Seguire le istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta del capo ti aiuterà a mantenere le proprietà originali del tessuto ma per i capi più delicati meglio affidarsi a dei professionisti. In MamaClean da 10 anni ci prendiamo cura di tutti i tessuti con professionalità, utilizzando detergenti di qualità che rispettano anche l’ambiente.
Adesso che sai tutto sui saldi estivi e come prenderti cura dei tuoi nuovi acquisti, non ci resta che augurarti buono shopping 😉
Sei un nuovo cliente?
Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!