0
Lavaggio Professionale Tappeti
06
GEN
2017
Prenditi cura dei tuoi tappeti con il servizio a domicilio MamaClean

LAVAGGIO PROFESSIONALE TAPPETI

L'IMPORTANZA DI CURARE IL TUO TAPPETO

Vive con te da anni e spesso la sua storia ha radici lontane ma adora farsi mettere i piedi in testa con la grazia silenziosa di un vero, fedele compagno di avventure. Parliamo del tuo tappeto, il più discreto tra gli elementi che arricchiscono il design di casa e senza il quale un ambiente famigliare sembra di colpo denudato di tutto il suo calore. Il tappeto gioca spesso anche un ruolo chiave nel mantenere una casa sana e necessita di cure semplici ma regolari. Ecco come mantenerlo sano e come rivolgervi a MamaClean per la pulizia a domicilio del vostro tappeto.

Via la polvere una volta a settimana

Prendersi buona cura di un tappeto non significa nè tascurarlo per mesi, né “tormentarlo” ogni giorno con spazzolamenti e improvvide aspirazioni. Una volta a settimana passa l’aspirapolvere alla giusta potenza nel senso del vello o, se hai tappeti a pelo lungo in sintetico o lana, usa una scopa con setole corte e morbide per spazzare via lo sporco. Se hai un tappeto annodato, come ad esempio un tappeto persiano, è vietato batterlo o esporlo ai raggi del sole per non deteriorarne le fibre naturali.

Rimuovi subito le macchie senza strofinare

Un tappeto vissuto incontra almeno una volta ogni tanto liquidi o alimenti che cadono per sbaglio sulla sua superficie. Rimuovi subito le tracce solide e assorbi i liquidi usando un panno bianco ma senza strofinare, altrimenti lo sporco penetrerà ancora più in profondità. In caso di permanenza di aloni, prova a passare delicatamente un panno impregnato con piccole quantità di acqua e aceto e rivolgiti subito a MamaClean se le macchie non se ne vanno: aspettare lunghi periodi prima di trattare renderà la pulizia solo più complessa.

Situazioni critiche: animali domestici e umidità

Batteri e impurità amano gli ambienti umidi e, specialmente in città piovose come Milano, è difficile evitare l’incontro tra le tracce di pioggia e tappeti situati in zone di passaggio. Lo stesso discorso vale per i nostri amici a quattro zampe, spesso portatori sani di parassiti che passano dall’animale agli strati profondi del tappeto tramite lo sfregamento.

Rivolgiti ai professionisti almeno una volta all’anno

Per quanto accurate, le pulizie domestiche non scongiurano il deterioramento del tappeto a causa di fattori ambientali, batteri o parassiti (anche molto aggressivi come le tarme). Richiedere un lavaggio del tuo tappeto a domicilio con MamaClean è semplicissimo: registrati al sito, clicca su "Prenota Online" e seleziona il tappeto indicandone il peso presunto. Se non sai quanto pesa, non ti preoccupare: rileveremo il peso certificato al termine dei trattamenti e te lo comunicheremo, aggiornando il totale dell'ordine di conseguenza. Durante la prenotazione potrai decidere già giorno, ora e luogo di ritiro e di consegna e il nostro staff si premurerà di salire al piano per prelevare e restituire il tappeto. Ritiriamo i tappeti a casa o in ufficio in tutta Milano e provincia anche in giornata e bastano in media 7 giorni lavorativi per ricevere il proprio tappeto preferito, come nuovo, senza muovere un dito.

Ricorda infine che sul primo ordine hai 10 euro di sconto, inserendo il codice coupon START, e in caso di domande puoi sempre contattare i nostri Assistenti Personali dalle 8 alle 21 via telefono (0287198866), chat online e Whatsapp (3939262224)!

Richiedi subito un preventivo
#tappeti#antichi