TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Ultimo aggiornamento: 19/01/2020

Benvenuto in MamaClean. L’accesso e l’uso del sito https://www.mamaclean.it, delle applicazioni mobili e dei servizi correlati (ciascuno denominato “Applicazione”) per l’acquisto dei nostri servizi di lavanderia, pulitura a secco, smacchiatura, stireria, piccola sartoria e custodia di capi d’abbigliamento e complementi d’arredo ed affini (il “Servizio”) sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali”).

L’acquisto del nostro Servizio presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle Informazioni precontrattuali, delle Condizioni Generali e dell'Informativa sulla Privacy. Ti preghiamo di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Servizio dalla nostra Applicazione. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattaci all'indirizzo di posta elettronica info@mamaclean.it prima di effettuare un ordine.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sulle Applicazioni di MamaClean conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

  1. Informazioni Generali su MamaClean

    MamaClean S.R.L. è una società con sede legale in Via Enrico Fermi 20, iscritta al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con C.F. e P.IVA 08018030968 (di seguito “MamaClean”). E’ possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@mamaclean.it o tramite la funzione di messaggistica istantanea presente sulla nostra Applicazione.

  2. Informazioni Precontrattuali

    Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine on-­line, delle Informazioni Precontrattuali fornite da MamaClean, delle Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy, ad accettarle mediante la modalità di manifestazione diretta di accettazione negoziale telematica.

    Al termine del processo di acquisto, il Cliente riceverà a mezzo posta elettronica una conferma d’ordine (“Conferma D’Ordine”) contenente anche anche il link per scaricare ed archiviare, le Informazioni Precontrattuali e le Condizioni Generali.

    Il Cliente prima della conclusione del presente contratto, deve prendere visione delle caratteristiche dei Servizi che vengono illustrati nelle singole schede prodotte al momento della scelta da parte del Cliente e, prima della convalida dell'ordine, il Cliente è informato relativamente a:

    • prezzo totale dei servizi comprensivo delle imposte;
    • modalità di pagamento;
    • termine entro il quale MamaClean si impegna a ritirare e riconsegnare i capi;
    • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso
    • condizioni di assistenza post vendita;

    Il Cliente, comunque, prima della conclusione del contratto, si impegna a prendere conoscenza delle informazioni relative a MamaClean, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che troverà nella sezione “Contatti” e che vengono riportate, anche di seguito:

    MamaClean S.R.L. con sede in Via Enrico Fermi 20, Assago (MI) - Italia
    Indirizzo di posta elettronica: info@mamaclean.it
    Indirizzo di posta certificata (PEC): mamacleansrls@sicurezzapostale.it
    Telefono: 0294752525

    Il Cliente troverà la nostra Informativa sulla Privacy nella apposita sezione, oppure cliccando il seguente link

    Con la manifestazione diretta di accettazione negoziale telematica, le informazione precontrattuali, le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy, oltre alle modalità relative al Diritto di Recesso, si intendono lette ed integralmente accettate dal Cliente.

    • Per “Contratto on-­line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto della fornitura di Servizi stipulato tra MamaClean ed un Cliente, sia esso consumatore o professionista, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, organizzato da MamaClean, che impiega esclusivamente la tecnologia internet. Tutti i Contratti on-­line vengono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente alle Applicazioni MamaClean, ai sensi del Codice del Consumo;
    • Per Cliente Consumatore, di seguito denominato “Consumatore” si intende la persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
    • Per Cliente Professionista, di seguito denominato “Professionista” si intende Il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica, privata od ente che nel concludere il contratto agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale;
    • Per "Cliente" si intende l’acquirente generalmente inteso, sia esso Consumatore o Professionista.
  3. Oggetto del Servizio

    1. Con il presente contratto, rispettivamente, MamaClean vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici il Servizio con ritiro e consegna a domicilio, prenotazione del servizio tramite Applicazione e pagamento per via telematica a mezzo carta di credito o in contanti al momento della riconsegna a domicilio dei capi trattati
    2. I trattamenti sia ad acqua che a secco, con utilizzo di vari solventi professionali, vengono svolti nel rispetto delle normative e dell’ambiente, e vengono scelti dal nostro personale qualificato in base alle esigenze di ogni singolo capo da trattare.
    3. Seppure lo scopo di MamaClean sia quello di svolgere tutti i trattamenti direttamente, in alcuni casi e in ragione di specifiche necessità di determinati articoli essa si avvale di fornitori terzi, scelti da MamaClean per la loro professionalità e affidabilità. E’ esclusiva pertinenza di MamaClean la scelta dei fornitori e degli articoli a essi affidati.
    4. Il servizio di prenotazione è attivo ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette dal Lunedì alla Domenica sulle Applicazioni di MamaClean. MamaClean non è responsabile per eventuali interruzioni temporanee, anche prolungate, della disponibilità del servizio di prenotazione in ragione di problemi tecnici imputabili a essa o ai suoi fornitori di servizi tecnologici.
    5. La prenotazione viene effettuata secondo le istruzioni indicate sulle Applicazioni, previa registrazione e accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente, l’indicazione dell'indirizzo e delle fasce orarie per il ritiro e la riconsegna dei capi.
    6. Eventuali modifiche dell'indirizzo e delle fasce orarie di ritiro e di riconsegna dei capi trattati dovranno essere comunicate dal Cliente a MamaClean, con almeno due (2) ore di preavviso, tramite la funzione di ripianificazione ordini presente nell’Area Utente dell’Applicazione oppure contattando il Servizio Clienti via e-mail o telefono negli orari indicati nell’apposita sezione “Contattaci” o “Supporto” dell’Applicazione. Perché abbia efficacia, la richiesta di modifica deve essere seguita da accettazione tramite e-mail di riscontro e conferma.
    7. La convalida dell'ordine comporta l'automatica accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita, con obbligo di pagamento dei servizi ordinati secondo le modalità indicate sulle Applicazioni di MamaClean.
    8. Le informazioni contenute nel presente sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
  4. Account Personale

    1. Creazione dell’Account Personale

      Per acquistare sull’Applicazione e usufruire del Servizio è necessario aprire un account MamaClean (“Account”). L’utente che procede alla creazione di un Account, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Per creare un Account, l’utente deve creare una password o un altro metodo di accesso sicuro. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Nel caso in cui altre persone utilizzassero questi metodi per accedere all’Account, l’utente sarà ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Servizi ordinati e, conseguentemente, MamaClean non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali altre perdite subite.

    2. Veridicità dei dati personali

      E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

    3. Sospensione e cancellazione dell’Account

      MamaClean si riserva la possibilità di sospendere l'accesso all’Account di un utente o chiuderlo definitivamente qualora ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che l’Account sia stato utilizzato da qualcun altro. MamaClean si riserva inoltre la possibilità di chiudere un Account qualora ravvisasse una o più violazioni delle presenti Condizioni Generali (ad esempio, creando account multipli o contenenti informazioni non veritiere, richiedendo rimborsi o crediti per i quali non se ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro staff, o qualsiasi altra ragione). In caso di chiusura di un Account, MamaClean sarà manlevata dal dover rimborsare eventuali crediti residui attribuiti all’utente dal suo Servizio Clienti o dall’Applicazione.

    4. Responsabilità legale

      MamaClean si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela del mercato. Il Cliente manleva MamaClean da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti personali e/o fiscali errati a causa di errori relativi a dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.

    5. Chiusura dell’Account

      E’ possibile chiudere il proprio Account in qualsiasi momento o chiederne la variazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacy@mamaclean.it.

  5. Disponibilità dei Servizi Offerti

    1. Aree servite

      MamaClean è attivo in numerosi comuni e il servizio è in continua espansione. Per assicurare la massima puntualità e il mantenimento di tutti gli standard qualitativi, le disponibilità dei ritiri e delle consegne, così come le tempistiche di riconsegna dei capi, possono variare in qualsiasi momento. Per verificare la copertura del servizio, l’utente è invitato a seguire il processo di prenotazione e inserire il proprio indirizzo nella sezione dedicata. Il sistema informerà prontamente qualora l’indirizzo inserito non dovesse rientrare tra quelli al momento serviti.

    2. Visualizzazione delle disponibilità

      MamaClean assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i servizi disponibili e i giorni/orari tra cui scegliere i servizi di ritiro e riconsegna.

  6. Effettuazione di un ordine

    1. Modalità di stipulazione del contratto

      Il contratto tra MamaClean e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, salvo quanto previsto nel presente contratto, mediante l’accesso del Cliente all’Applicazione MamaClean ove, seguendo le procedure indicate sulle modalità di conclusione del contratto, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto del Servizio.

    2. Ordini telefonici

      E’ possibile effettuare ordini telefonici, richiedendo l’assistenza del Servizio Clienti per la compilazione del modulo d’ordine. Nell’effettuare un ordine telefonico, il Cliente fornisce al Servizio Clienti tutte le informazioni salienti per la finalizzazione del contratto tra egli e   MamaClean.
      Il personale del Servizio Clienti MamaClean non è autorizzato a chiedere dati di pagamento, pertanto gli ordini telefonici possono essere inseriti esclusivamente con la modalità di pagamento in contanti alla Riconsegna.
      Allo stesso modo, il Servizio Clienti non può richiedere informazioni riguardanti la password dell’Account Personale del Cliente.
      Il Cliente è tenuto a verificare l’accuratezza di tutte le informazioni contenute nella conferma d’ordine che riceverà via e-mail al termine della prenotazione e segnalare a mezzo e-mail qualsiasi inesattezza. MamaClean e il suo personale di Servizio Clienti non sono responsabili per l’immissione di informazioni inesatte o per eventuali danni derivanti da informazioni incorrette inserite negli ordini immessi per via telefonica.

    3. Conferma d’ordine

      Il sistema informatico di MamaClean conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente/Cliente una conferma per posta elettronica. L’ordine è da ritenersi confermato solo una volta ricevuta la conferma d’ordine a mezzo e-mail. Il Cliente è responsabile del pagamento di tutti i Servizi ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di ritiro e riconsegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se il Servizio è stato ordinato da qualcun altro.

  7. Conclusione ed Efficacia del Contratto

    1. Manifestazione diretta di accettazione negoziale

      La procedura di convalida dell’ordine da parte del Cliente prevede la manifestazione diretta di accettazione negoziale, tramite la quale il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare le Condizioni Generali di vendita, stampabili tramite il link indicato.
      Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c. e art. 1342 c.c. il Cliente dichiara altresì di aver preso visione, stampato, e di approvare, a mezzo elettronico, specificatamente le clausole qui di seguito indicate:

      Art. 4 - Account Personale;
      Art. 6 - Effettuazione di un ordine;
      Art. 7 - Conclusione ed Efficacia del Contratto;
      Art. 8 - Ritiri e Riconsegne;
      Art. 9 - Mancata Riconsegna e Deposito dei Capi;
      Art. 10 - Prezzi;
      Art. 11 - Modalità di Pagamento e Rimborso;
      Art. 13 - Obblighi di MamaClean;
      Art. 14 - Obblighi del Cliente / Acquirente;
      Art. 15 - Esclusione di Responsabilità;
      Art. 16 - Risarcimenti;
      Art. 17 - Contestazioni e Reclami;
      Art. 18 - Diritto di Recesso;
      Art. 19 - Clausola Risolutiva Espressa;
      Art. 21 - Tutela della Riservatezza e Trattamento dei Dati del Cliente;
      Art. 23 - Composizione delle Controversie;
      Art. 24 - Elezione di Domicilio;
      Art. 25 - Foro Competente;
      Art. 26 - Legge Applicabile e Rinvio.

    2. L’inoltro dell’ordine implica per il Cliente l’obbligo di pagamento con le modalità indicate sull’Applicazione di MamaClean.
    3. Nel momento in cui MamaClean riceve dal Cliente l’ordine, provvede all’invio tramite email di una ricevuta/conferma ordine, stampabile, con l’indicazione dei dati del Cliente e del numero d'ordine, il servizio acquistato, il prezzo del servizio acquistato e le modalità di pagamento, l'indirizzo al quale saranno consegnati i capi, l’indicazione dettagliata del diritto e delle modalità di recesso, e il link per poter stampare e archiviare le informazioni precontrattuali e le presenti Condizioni Generali.
    4. Il Contratto di prestazione di servizi si perfeziona mediante l’invio del modulo d’ordine con obbligo di pagamento da parte del Cliente e della ricevuta/conferma d’ordine da parte di MamaClean inviata mediante posta elettronica, salvo il buon fine del pagamento. In mancanza di pagamento MamaClean è libera da ogni responsabilità e obbligo nei confronti del Cliente, salvo il risarcimento del danno.
  8. Ritiri e Riconsegne

    1. Selezione delle fasce orarie di ritiro e riconsegna

      Durante la fase di ordine del Servizio, il Cliente potrà scegliere indirizzo, giorno e fascia oraria di ritiro dei capi da lavare (“Ritiro”) e riconsegna dei capi puliti (“Riconsegna”), potendo selezionare anche due indirizzi differenti, uno per il Ritiro e uno per la Riconsegna. Il servizio trasporti è organizzato in modo da assicurare Ritiri e Riconsegne puntuali, utilizzando veicoli a quattro ruote adeguati al trasporto sicuro dei capi.
      La disponibilità del servizio è soggetta a variazioni e MamaClean si riserva il diritto di modificarne gli orari di attività secondo le proprie esigenze.
      Il Cliente è tenuto a rendersi disponibile a ricevere l’incaricato al ritiro/riconsegna in un intervallo compreso tra 15 (quindici) minuti prima e 15 (quindici) minuti dopo l’orario prescelto.
      La consegna si intende eseguita presso il luogo indicato dal cliente al momento dell’ordine di prestazione del Servizio.

    2. Modifiche agli orari e agli indirizzi

      Eventuali modifiche degli indirizzi e delle fasce orarie di Ritiro e di Riconsegna dovranno essere comunicate dal Cliente a MamaClean, con almeno 2 (due) ore di preavviso rispetto l’orario di inizio del turno di consegna, tramite la funzione di ripianificazione ordini presente nell’Area Utente dell’Applicazione oppure contattando il Servizio Clienti via e-mail o telefono negli orari indicati nell’apposita sezione “Contattaci” o “Supporto” dell’Applicazione. Perché abbia efficacia, la richiesta di modifica deve essere seguita da accettazione tramite e-mail di riscontro e conferma.
      Per poter essere correttamente processate, le richieste di modifica devono pervenire:

      • Entro le ore 5:00 per consegne nel turno mattutino (fasce orarie dalle 7 alle 13)
      • Entro le ore 12:00 per consegne nel turno pomeridiano (fasce orarie dalle 14 alle 18)
      • Entro le ore 17:00 per consegne nel turno serale (fasce orarie dalle 19 alle 23)
    3. Ritiri e Riconsegne nel weekend giorni festivi

      Seppure Ritiri e Riconsegne vengano effettuate tutti i giorni, inclusi i weekend e festivi, le attività di magazzino necessarie per approntare gli ordini alla Riconsegna sono effettuate in anticipo e secondo una calendarizzazione che va dal lunedì al venerdì. Per questo motivo, non possiamo garantire di dare esecuzione a richieste di ripianificazione di ordini esistenti pervenute tra le ore 17:00 del venerdì e le ore 9:00 del lunedì, festivi esclusi.

    4. Limitazioni alla circolazione e blocchi temporanei

      A seconda dei regolamenti locali sulla circolazione, di manifestazioni o blocchi temporanei, alcuni indirizzi potrebbero non essere raggiungibili con i nostri veicoli oppure non essere raggiungibili in determinati giorni/orari. Nel caso in cui l’indirizzo del Cliente si trovasse a più di 250 metri dal punto più vicino in cui sia possibile parcheggiare in sicurezza, l’incaricato MamaClean si riserva la possibilità di declinare il servizio di ritiro o consegna e darne notifica tramite la propria applicazione a MamaClean, la quale informerà il Cliente a mezzo e-mail. E’ responsabilità del Cliente verificare prima della conclusione di ciascun ordine che gli indirizzi inseriti siano comodamente raggiungibili negli orari da lui indicati.

    5. Ritardi eccezionali dell’incaricato MamaClean

      In circostanze eccezionali, l’incaricato MamaClean potrebbe essere impossibilitato a raggiungere l’indirizzo del Cliente entro la fine del turno di lavoro. In tali casi, l’incaricato MamaClean si riserva la possibilità di declinare il servizio di ritiro o consegna e darne notifica tramite la propria applicazione a MamaClean, la quale informerà il Cliente a mezzo e-mail.

    6. Mancato Ritiro/Riconsegna per assenza del Cliente

      In caso di assenza del Cliente o impossibilità ad accedere l’indirizzo del Cliente nel giorno e nell’orario previsto per il ritiro o la riconsegna dei capi, il Cliente potrà provvedere a pianificare un nuovo ritiro e/o riconsegna tramite l’Applicazione MamaClean o a contattare il Servizio Clienti MamaClean per concordare nuovi giorni e orari di ritiro e/o riconsegna. L’effettiva nuova programmazione del Servizio è da ritenersi confermata solo una volta ricevuta la conferma di ripianificazione a mezzo e-mail.

    7. Esclusione di responsabilità per ulteriori consegne

      In caso di seconda o ulteriore consegna dovuta a precedente assenza del Cliente, MamaClean è sollevata da qualsiasi responsabilità relativa a pieghe o difetti derivanti dal trasporto ripetuto dei capi.

    8. Ritardi nelle Riconsegne

      Qualora il trattamento dei capi richiedesse un tempo superiore a quanto inizialmente concordato o qualora si verificassero imprevisti di qualsivoglia natura che rendessero impossibile il completamento dei trattamenti nei termini stabiliti, MamaClean si riserva la possibilità di comunicare al Cliente uno slittamento dei tempi di riconsegna che può arrivare fino a 3 (tre) giorni a partire dal giorno e ora inizialmente selezionati dal Cliente. Accettando le presenti Condizioni Generali, il Cliente solleva MamaClean da qualsiasi responsabilità o risarcimento relativo al Servizio o a danni subiti dal Cliente in ragione dello slittamento della Riconsegna.

    9. Cause di forza maggiore

      MamaClean non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali, fatti imputabili al cliente medesimo e/o a terzi, e non dipendenti da MamaClean.
      MamaClean provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore

    10. Facoltà di recesso per cause di forza maggiore

      Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente sezione, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il servizio oggetto dell'ordine, entro 30 (trenta) giorni dall'invio dell'ordine medesimo.

  9. Mancata Riconsegna e Deposito dei Capi

    1. Giacenza per addebito fallito

      Nei casi di ordini per i quali è previsto il pagamento con carta di credito, MamaClean provvederà a notificare immediatamente al Cliente a mezzo e-mail il fallimento dell’operazione di addebito sulla sua carta di credito, includendo nel messaggio un link per provvedere quanto prima al saldo della cifra dovuta. La merce resterà in deposito fino al saldo dell’importo dovuto e il Cliente è tenuto a selezionare una nuova data/ora di Riconsegna, secondo le modalità di cui al punto 8.2 del presente contratto.

    2. Tariffa di deposito

      Salvo quanto previsto dall’art. 8, i capi affidati a MamaClean per la lavorazione devono essere ritirati dal Cliente al proprio domicilio entro 30 (trenta) giorni dalla data stabilita per la riconsegna. Decorso inutilmente tale termine, MamaClean si riserva di applicare, a titolo di spese di custodia, un supplemento di prezzo pari al 10% sull’importo concordato per la lavorazione, per ogni mese o frazione di mese dalla data suddetta.

    3. Durata massima del deposito

      MamaClean è responsabile dei capi riconsegnati e non ritirati dal Cliente per il periodo di 3 (tre) mesi presso il nostro deposito dalla prima data prevista di riconsegna. Trascorso tale termine, verrà inviata al cliente una e-mail di sollecito, trascorsi 15 (quindici) giorni dalla stessa, MamaClean è sollevata da qualsiasi responsabilità e non è tenuta a restituirli al Cliente, poiché essi si intendono ceduti a titolo gratuito dal Cliente a MamaClean. MamaClean è inoltre sollevata da qualsiasi responsabilità circa eventuali difetti di stiratura o deterioramenti ai capi o al packaging dovuti al deposito prolungato. Se al momento del ritiro il capo tenuto in custodia necessita di un ulteriore lavaggio, questo è a carico del Cliente.

    4. Comunicazione di assenza prolungata

      Qualora il Cliente sia a conoscenza di circostanze che lo porteranno a ritirare il capo oltre questo termine (per viaggi o ricoveri programmati, ad esempio), dovrà farlo presente a MamaClean, a mezzo indirizzo elettronico, prima della riconsegna dei capi trattati.

  10. Prezzi

    1. Valuta e aliquote IVA

      Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti e indicati sull’Applicazione MamaClean sono espressi in euro.
      I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA. Eventuali sopravvenuti aumenti delle Aliquote IVA o di altre imposte sulla vendita o costi daranno luogo al relativo conguaglio

    2. Listino prezzi

      Il costo del trattamento del capo viene indicato nel listino pubblicato sull’Applicazione e varia a seconda dei capi.

    3. Tariffe aggiuntive

      MamaClean si riserva di applicare, in aggiunta al prezzo dei capi da trattare, una o più tariffe a titolo di commissione, rimborso spese di Ritiro e Riconsegna o altro. Qualsiasi importo applicabile verrà chiaramente mostrato in fase di prenotazione, prima della conclusione dell’acquisto.

    4. Servizio RUSH

      MamaClean offre ai propri clienti la possibilità di ottenere la Riconsegna in tempi particolarmente rapidi, mediante un servizio denominato “RUSH”. I prezzi dei trattamenti per questo servizio possono essere notevolmente superiori rispetto a quelli pubblicizzati per il servizio standard, denominato anche “FLEXI”, e possono essere visualizzati alla pagina del listino prezzi o in fase di prenotazione, una volta attivato il servizio “RUSH” selezionando le fasce evidenziate dall’apposita denominazione di colore rosso

    5. Variazione dei prezzi

      I prezzi possono essere soggetti a cambiamenti, in caso di eventuali modifiche dell’ordine, inerenti la distanza e le modalità di consegna e/o ritiro della merce.
      Eventuali variazioni di prezzo non avranno effetti sugli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente.

  11. Modalità di Pagamento e Rimborso

    1. Modalità di pagamento

      Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina di pagamento dell’Applicazione di MamaClean. Al momento è possibile regolare i pagamenti per i Servizi tramite carte di credito (Visa, Mastercard e American Express), con contanti al momento della Riconsegna o tramite il credito residuo sul conto dell' Account.

    2. Addebito via carta di credito

      In caso di pagamento via carta di credito, l’addebito avviene soltanto al momento della conclusione della lavorazione. Contestualmente all’addebito della carta di credito, MamaClean invia al Cliente un resoconto dettagliato a mezzo e-mail (“Conferma di Ordine Pronto”) contenente numero e tipologia dei capi trattati, prezzo per capo, eventuali tariffe aggiuntive, eventuali sconti, totale pagato, giorno, ora e indirizzo di Riconsegna e allegando la fattura relativa al Servizio svolto.
      Nel caso in cui si proceda al completamento di un ordine immettendo una nuova carta di credito, il sistema di pagamento utilizzato da MamaClean potrebbe effettuare una pre-autorizzazione di pagamento per un ammontare molto modesto (es. €1). Questa pre-autorizzazione viene immediatamente annullata dal sistema e la somma viene nuovamente resa disponibile al Cliente.

    3. Sicurezza dei dati di pagamento

      Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea protetta da sistema di cifratura di sicurezza. MamaClean offre un servizio certificato e uno standard di sicurezza avanzato nella protezione dei tuoi acquisti. Canali protetti di comunicazione (Https, SSL) e abilitazione al pagamento con procedure 3DS e Verified By VISA, permettono un sistema flessibile di pagamento nella completa privacy dei dati relativi alla tua carta. Gli stessi standard valgono anche per i pagamenti tramite dispositivi mobili.
      MamaClean non memorizza i dati di pagamento dei Clienti.
      Né il personale di MamaClean né i suoi incaricati sono autorizzati a richiedere, accettare o memorizzare informazioni relative alle carte di credito dei Clienti.

    4. Rimborso delle somme pagate

      Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da MamaClean e scelta dal Cliente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato all’art. 18 “Diritto di Recesso” delle presenti condizioni contrattuali, al massimo entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui MamaClean è venuto a conoscenza del recesso stesso.

  12. Fatturazione

    Verrà emessa fattura per ciascun ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni scritte fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

  13. Obblighi di MamaClean

    1. Esecuzione a regola d’arte

      MamaClean deve eseguire la lavorazione ad essa affidata a regola d’arte.

    2. Messa in sicurezza dei capi all’atto del Ritiro

      All’atto del ritiro della merce da parte dell’incaricato MamaClean, esso è tenuto a contattare il Cliente secondo le specifiche da esso fornite nel modulo d’ordine, recandosi al piano del Cliente.
      L’incaricato MamaClean è tenuto a sigillare la confezione utilizzata per il ritiro e il trasporto dei capi utilizzando uno o più lacci antieffrazione contraddistinti dal logo MamaClean e da un codice alfanumerico unico, che viene registrato sull’applicativo software dell’incaricato e consente il tracciamento della merce. L’incaricato MamaClean non è tenuto a verificare lo stato di conservazione, l’aspetto, il numero o la presenza di articoli di qualsiasi fattezza o valore presenti nelle confezioni affidategli dal Cliente o a esso affidati a mano dal Cliente o da suoi delegati.
      Il Cliente, affidando i capi all’incaricato MamaClean, autorizza esplicitamente l’incaricato al trasporto di tutti i capi e MamaClean al trattamento di tutti i capi trasportati.

    3. Differenze nel numero e tipologia tra capi ordinati e capi ritirati

      In caso di mancata corrispondenza tra il numero dei capi indicati dal Cliente nel modulo d’ordine e il numero dei capi riscontrati da parte del personale MamaClean al momento dell’esecuzione della lavorazione, MamaClean è tenuta ad aggiornare il conto dell’ordine e a salvarlo nella propria piattaforma. Al momento della conclusione della lavorazione, MamaClean fornirà al Cliente un resoconto dettagliato a mezzo e-mail (la Conferma di Ordine Pronto), allegando la fattura per la prestazione fornita.
      Qualora il Cliente si rendesse conto di aver affidato all’incaricato MamaClean uno o più capi dei quali non desidera effettuare il trattamento, egli è tenuto a contattare immediatamente il Servizio Clienti e a richiederne l’esclusione dalla lavorazione. Tale comunicazione dovrà pervenire in ogni caso entro il momento di inizio della lavorazione, rappresentato dall’apertura della confezione per il conteggio e la verifica dello stato di conservazione dei capi ivi presenti. In difetto, MamaClean e’ esonerata da qualsiasi responsabilità e provvederà a eseguire la lavorazione dei capi indicati effettivamente presenti al momento dell’esecuzione della lavorazione, con obbligo del Cliente di pagare il prezzo del servizio acquistato.

    4. Rispetto delle indicazioni di lavaggio

      MamaClean si obbliga ad osservare scrupolosamente le indicazioni dell’etichetta obbligatoria di composizione e di manutenzione, ove esistenti, o le diversi prescrizioni di lavaggio specificatamente indicate dal cliente all’atto della consegna del capo. 

    5. Indicazioni di lavaggio mancanti o erronee

      Qualora le etichette fossero mancanti o riportassero modalità di trattamento in evidente contrasto con l’esperienza professionale maturata e con le usuali regole tecniche del settore, MamaClean è tenuto a chiedere tempestivamente, a mezzo email, conferma al cliente, al fine di poter trattare il/i capo/i: secondo le norme tecniche e le conoscenze dettate dall’esperienza oppure secondo le indicazioni riportate sull’etichetta. Lo stesso nel caso in cui tale contrasto si abbia con le indicazioni di trattamento specificatamente indicate dal Cliente all’atto della consegna dei capi come sopra indicato.

    6. Scarico di responsabilità previa autorizzazione del Cliente

      Nel caso in cui il Cliente, debitamente informato, insista perché il capo venga trattato secondo quanto riportato nell’etichetta nonostante le avvertenze di MamaClean, quest’ultima è esonerata dalla responsabilità per eventuali danni. In ogni caso resta salva la facoltà di MamaClean, in qualsiasi momento antecedente al trattamento dei capi, di rifiutare l’esecuzione della prestazione quando riscontri l’impossibilità di eseguirla con accuratezza o laddove permangano margini di incertezza sul risultato del lavoro richiesto.

  14. Obblighi del Cliente / Acquirente

    1. Segnalazione di capi di pregio

      Per ciascun capo di valore superiore a euro 250,00 (duecentocinquanta/00), il Cliente, all’atto della compilazione del modulo d’ordine, utilizzando il comando “Aggiungi note di lavorazione”, è tenuto a indicare il numero, il valore e la data di acquisto, eventuali speciali prescrizioni per il trattamento, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti sul capo. La mancata segnalazione di cui sopra, esonera MamaClean dalla particolare responsabilità relativa al pregio del capo, e il capo verrà considerato comune. Il cliente è in ogni caso tenuto a segnalare a MamaClean il numero dei capi, la descrizione sintetica del capo, il termine per la consegna e il prezzo per la prestazione richiesta, l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo.

    2. Pagamento del corrispettivo del Servizio

      Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto e di cui nelle Applicazioni di MamaClean.

    3. Stampa e conservazione dei contratti

      Il Cliente si impegna e deve, prima di procedere alla conclusione della procedura di acquisto di seguito indicata, provvedere alla stampa e alla conservazione delle informazioni precontrattuali e delle presenti Condizioni Generali che, peraltro, dovrà aver già visionato ed accettato, in quanto questo passaggio viene reso ed è obbligatorio prima della convalida dell’ordine.
      Il Cliente, dà atto, con il ricevimento della ricevuta/conferma dell’ordine da parte di MamaClean, di aver visionato, accettato e stampato le informazioni precontrattuali e le Condizioni Generali del presente contratto.

    4. Sottoscrizione della ricevuta di Riconsegna

      Il Cliente deve altresì, all’atto della riconsegna dei capi puliti, sottoscrivere la ricevuta elettronica di Riconsegna, previa verifica dei capi in consegna da parte dell’incaricato MamaClean. La mancata sottoscrizione della ricevuta di consegna per qualsivoglia motivo, inclusa la mancata richiesta di sottoscrizione da parte dell’incaricato MamaClean, implica l’accettazione della consegna come completa e corrispondente per numero e qualità alle richieste espresse in fase di prenotazione del Servizio.

    5. Segnalazione di anomalie e capi mancanti

      In caso di mancata riconsegna di uno o più capi o di mancata corrispondenza tra il numero e/o la tipologia dei capi indicati nella Conferma di Ordine Pronto e quelli riconsegnati dall’incaricato MamaClean al Cliente o a suo delegato, questi ultimi sono tenuti a segnalare l’anomalia al momento della riconsegna. In caso di completa accettazione della consegna o di mancata attestazione, in presenza dell’incaricato MamaClean, dell’assenza di uno o più articoli, MamaClean si riserva di declinare qualsiasi responsabilità relativa ad eventuali smarrimenti o danneggiamenti.

  15. Esclusione di Responsabilita’

    1. Indicazioni di lavaggio inesatte, ingannevoli o non veritiere

      MamaClean non risponde dei danni conseguenti alle indicazioni inesatte, ingannevoli o non veritiere relative alle denominazioni, alla composizione e ai criteri di manutenzione riportate nella etichettatura dei prodotti tessili e/o di quelle indicate dal Cliente al momento della consegna dei capi al personale MamaClean e ai suoi incaricati, salvo quanto previsto altresì ai punti 13.3, 13.4, 13.5, e fermo restando l’obbligo di diligenza nell’adempimento di cui all’art. 1176, secondo comma, del codice civile, nonché il rispetto delle regole dell’arte.

    2. Responsabilità particolare per capi di pregio

      In caso di consegna di capi che abbiano un valore superiore ad euro 250,00 (duecentocinquanta/00), in mancanza delle specifiche indicazioni da parte del Cliente, circa il loro numero, il valore, la data di acquisto, la speciale prescrizione del trattamento richiesto, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo, di cui altresì agli artt. 13 e 14, MamaClean è esonerata dalla particolare responsabilità relativa al pregio e valore del capo, e il capo verrà considerato comune, essendo il Cliente espressamente obbligato a fornire tale indicazioni.

    3. Capi deteriorati da precedenti lavorazioni o da eccessivo uso

      MamaClean non risponde dell’esito della lavorazione di capi deteriorati da precedenti errate lavorazioni, da eccessivo uso, dal sudore o altri agenti.

    4. Fibbie, bottoni, cinture, accessori e altra minuteria

      MamaClean non si assume responsabilità alcuna relativamente a eventuali danni o smarrimenti di fibbie, cinture, bottoni, cursori ed altri particolari inserti non rimovibili o allegati ai capi da lavare.

    5. Difetti di confezionamento e di packaging

      MamaClean utilizza packaging di elevata qualità e pone grande attenzione nel confezionamento dei capi, tuttavia non si assume alcuna responsabilità né accetta alcun reclamo per packaging ritenuti difettosi o capi affetti da pieghe di confezionamento come, a titolo puramente esemplificativo, capi piegati consegnati appesi per errore oppure capi che a giudizio del cliente non sono stati piegati a regola d’arte. In questi casi, dopo valutazione della segnalazione ricevuta dal Cliente, MamaClean provvederà a rimborsare sotto forma di crediti da applicare a sconto di futuri acquisti l’eventuale sovrapprezzo pagato dal Cliente per lavorazioni non effettuate.

    6. Disservizi per maltempo

      Nonostante il packaging sia disegnato per proteggere i capi dalle intemperie e gli incaricati MamaClean utilizzino tutte le precauzioni possibili per proteggere le confezioni anche durante il trasporto dal veicolo al domicilio del Cliente, MamaClean non può garantire né può essere considerata responsabile per infiltrazioni di acqua, neve o altri agenti atmosferici avvenuti durante il trasporto. Qualora il Cliente ritenga che sussista tale rischio, si consiglia di programmare la Riconsegna ad altra data, seguendo la procedura di cui al punto 8.2 del presente contratto.

    7. Disservizi per cause di forza maggiore e/o caso fortuito

      MamaClean non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a forza maggiore e/o caso fortuito nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. In tal caso MamaClean si impegna a informare tempestivamente il Cliente e a eseguire comunque il servizio richiesto entro 30 (trenta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
      MamaClean non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali, a titolo solo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, furti e/o rapine subite sia da MamaClean, sia dal vettore incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto nei tempi e nei modi concordati, nonché a fatti imputabili al Cliente medesimo e/o a terzi, e non dipendenti da MamaClean.
      MamaClean inoltre, declina ogni responsabilità in relazione a danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

    8. Utilizzo della rete internet

      MamaClean non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

  16. Risarcimenti

    1. Danni già presenti

      MamaClean non è responsabile dei danni già presenti sul capo al momento della consegna. MamaClean si riserva di rilevare i danni pre-esistenti in qualsiasi momento precedente all’inizio della fase di smacchiatura e lavaggio, e darne comunicazione al Cliente nella Conferma di Ordine Pronto.

    2. Programma “Soddisfatti o Rilavati”

      Nel caso in cui, alla riconsegna del capo, risultino evidenti carenze nel trattamento, il  Cliente potrà chiedere un nuovo lavaggio gratuito, senza alcun aggravio di costo per il suo Ritiro e la sua Riconsegna, contattando il Servizio Clienti, comunicando di voler utilizzare il servizio “Soddisfatti o Rilavati” e fornendo tutte le informazioni richieste dal personale MamaClean per l’identificazione del Cliente, dell’ordine e del capo oggetto di contestazione. La richiesta di un nuovo lavaggio solo nel caso in cui il prezzo iniziale pagato per il trattamento del capo stesso superi euro 10,00 (dieci/00). In caso contrario, al Cliente spetterà il rimborso del prezzo pagato per il trattamento del capo difettato sotto forma di crediti da applicare a sconto di futuri acquisti.
      Le tutele del programma “Soddisfatti o Rilavati” non si estendono in alcun modo a difetti relativi al packaging o a difetti imputabili al confezionamento dei capi che non ne alterino strutturalmente l’integrità.

    3. Capi macchiati

      MamaClean non risarcirà o rimborserà capi riconsegnati con macchie già presenti al momento dell’inizio del trattamento e opportunamente segnalati al momento della Riconsegna.
      Qualora i capi riconsegnati presentino evidenti macchie non presenti all’inizio del trattamento, MamaClean proporrà al Cliente di ritirare nuovamente il capo per visionarlo e rimuovere tali macchie. Il rifiuto da parte del Cliente a consentire un nuovo trattamento equivale alla rinuncia ad avanzare qualsiasi pretesa di rimborso per il prezzo del Servizio o il valore del capo.

    4. Capi smarriti

      Se il capo non è reperibile alla riconsegna, esso non si considera comunque smarrito prima del trentesimo giorno successivo a quello previsto per la riconsegna.

    5. Valore di risarcimento

      Salvo quanto previsto al successivo punto 16.8, nell’ipotesi di smarrimento, perdita o deterioramento totale o parziale della merce imputabile a MamaClean, quest’ultimo si obbliga a risarcire il danno subito dal Cliente commisurato al valore ed allo stato d’uso del capo deteriorato o smarrito al momento della consegna, a mezzo Compagnia di Assicurazione o direttamente, secondo la modalità di pagamento concordata con il Cliente

    6. Risarcimento di capi di particolare pregio

      Per i capi il cui valore è superiore ad euro 250,00 (duecentocinquanta/00), per i quali non è stato indicato da parte del Cliente il loro numero, la data di acquisto, il valore, l’eventuale speciale prescrizione del trattamento richiesto, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo, si applica quanto previsto dall’art. 15.2 del presente contratto.

    7. Esibizione della prova d’acquisto

      Il Cliente è comunque tenuto a provare con idonea documentazione il valore, la data di acquisto, il particolare pregio della merce all’epoca dell’acquisto, e la quantificazione del danno sarà effettuata tenendo in considerazione la vetustà del capo e il deprezzamento d’uso.

    8. Limitazione al valore di risarcimento

      Il risarcimento per danneggiamento o smarrimento dei seguenti capi sarà eseguito esclusivamente in crediti da applicare a sconto di futuri acquisti e seguendo le seguenti valorizzazioni, a prescindere dal loro valore dichiarato o comprovabile e a prescindere dal loro materiale di composizione, ad esclusione dei capi per cui all’atto della compilazione del modulo d’ordine, utilizzando il comando “Aggiungi note di lavorazione”, sia stato indicato il valore il valore e la data di acquisto, eventuali speciali prescrizioni per il trattamento, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti sul capo:

      • Tovaglioli: 5 punti bonus cad.
      • Calzini: 4 punti bonus cad.
      • Collant e simili: 4 punti bonus cad.
      • Slip, Boxer e simili: 6 punti bonus cad.
      • Federe, copricuscino letto e strofinacci cucina: 20 punti bonus cad.
      • Spugne bidet: 8 punti bonus cad.
      • Spugne viso: 10 punti bonus cad.
      • Spugne doccia: 14 punti bonus cad.
      • Tappetini doccia: 10 punti bonus cad.
      • Fazzoletti o pochette: 10 punti bonus cad.
  17. Contestazioni e Reclami

    1. Obbligo di controllo immediato dei capi

      Al momento della riconsegna il Cliente è tenuto a controllare i capi che ritira e sollevare immediatamente eventuali contestazioni scritte circa vizi dell’opera. Le contestazioni sollevate verbalmente dall’incaricato MamaClean al momento della Riconsegna devono essere confermate per iscritto entro il termine illustrato nel seguente punto 17.2, utilizzando la procedura elettronica di reclamo accessibile cliccando questo link.

    2. Termine di presentazione dei reclami

      In ogni caso non sono ammessi reclami oltre gli 8 (otto) giorni successivi alla riconsegna del capo.

    3. Capi usati o privi di sigillo di garanzia

      Non sono ammessi reclami per capi che mostrino segni evidenti di uso o che non riportino il sigillo di garanzia (“Sigillo di Garanzia”) allegato a ciascun capo. Il Sigillo di Garanzia è un talloncino di carta lavabile, riportante un codice a barre, una sequenza alfanumerica e il logo di MamaClean.

      Il requisito della presenza del Sigillo di Garanzia è espressamente escluso per gli Articoli Idonei trattati secondo le modalità del Servizio Lava & Piega.

    4. Procedura di reclamo

      Il reclamo va effettuato utilizzando la seguente procedura elettronica di reclamo.

    5. Messa a disposizione dei capi per visione

      Il Cliente si impegna a far visionare i capi oggetto del reclamo a MamaClean mediante nuovo ritiro da parte di un incaricato. MamaClean non effettuerà visite in loco e si riserva di non accettare reclami per capi che non possano essere ritirati per fare le opportune verifiche.

    6. Termine di decadenza

      Previo reclamo entro il termine di cui all’art.17.2 del presente contratto, il cliente potrà richiedere i danni a MamaClean entro e non oltre il termine di un anno dal ritiro del capo, a pena di decadenza

  18. Diritto di recesso

    1. Recesso senza spiegazioni o penali

      Ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo, al solo Consumatore, spetta il diritto di Recedere dal presente Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei modi e nei termini di seguito indicati. La facoltà di recesso può essere, invece, esercitata dal Professionista, soltanto con il consenso di MamaClean.

    2. Termini per il recesso

      Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine da parte di MamaClean.
      In ogni caso il diritto di recesso può essere validamente esercitato dal Cliente sia esso consumatore e/o professionista unicamente sino al momento dell’esecuzione della prestazione di servizi da parte di MamaClean.

    3. Modalità di recesso

      Il Cliente può recedere dal presente Contratto semplicemente rispondendo all’email di conferma d’ordine e comunicando la volontà di recedere e annullare la prenotazione. L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente all’articolo 54 D.Lgs. 21/2014 incombe sul Consumatore. 

    4. Conferma di recesso

      Una volta ricevuta la comunicazione di recesso da parte del CLiente, MamaClean comunica allo stesso, a mezzo email, la conferma di ricevimento del recesso esercitato.

  19. Clausola Risolutiva Espressa

    1. Risoluzione da parte di MamaClean

      MamaClean ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore e/o Cliente con adeguate e giustificate motivazioni: in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

    2. Risoluzione per inadempienza del cliente

      Le obbligazioni assunte dal Cliente nelle presenti Condizioni nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui alle condizioni di pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà l’annullamento dell’ordine o in ogni caso la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per MamaClean di agire in giudizio per il risarcimento.

  20. Integralità

    Le presenti Condizioni Generali di prestazioni fornitura del Servizio sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di prestazioni di servizi è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

  21. Tutela della Riservatezza e Trattamento dei Dati del Cliente

    1. Effettuando un ordine, il Cliente riconosce e accetta la possibilità che MamaClean conservi, elabori e utilizzi i dati per finalità inerenti l’erogazione del Servizio.
    2. Tutti i dati sono memorizzati sul nostro server e trattati in modo riservato, sicuro, secondo quanto specificato nell’Informativa sulla Privacy riportata nell’apposita sezione dell’Applicazione e in conformità al D.lgs. 30.6.2003 n. 196, così come successivamente modificato ed integrato, in materia di protezione dei dati personali. Essi non saranno usati per scopi diversi da quelli autorizzati. Qualora il Cliente desideri modificarli o interrompere il servizio, potrà farlo esercitando i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003, come riportato nell’Informativa sulla Privacy.
      MamaClean utilizza i dati personali forniti in relazione agli Account ed agli ordini dei Clienti esclusivamente per la gestione e l’espletamento degli ordini e per nessun'altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente e secondo quanto previsto dalle norme in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 679/2016 (GDPR). MamaClean ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di consultare l’informativa privacy di al link.
  22. Modalità di Archiviazione del Contratto

    Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. 70/03, MamaClean informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server o presso la sede di MamaClean, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

  23. Composizione delle Controversie

    Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite esclusivamente alla Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

  24. Elezione di Domicilio

    Ad ogni fine del presente contratto, anche successivamente all’esecuzione dello stesso, il Cliente dichiara di eleggere domicilio, come in effetti elegge domicilio, in Milano all’indirizzo indicato per la riconsegna dei capi trattati.

  25. Foro Competente

    Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.

  26. Legge Applicabile e Rinvio

    Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
    Per gli aspetti non definiti dalle presenti condizioni generali di contratto, si farà rinvio alle disposizioni del codice civile, con specifico ma non esclusivo riferimento, in quanto compatibili, alle norme in materia di contratto d’opera (artt. da 2222 a 2228 c.c.) e del codice del consumo (D.lgs. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. 21/2014) e del codice del commercio elettronico di cui al D.lgs. n.70/2003 e alle norme degli usi locali vigenti in materia.

ALLEGATO 1: TERMINI E CONDIZIONI DEI COUPON E DEI PUNTI BONUS

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021
  1. Introduzione

    1. MamaClean rende disponibili di volta in volta:
      • Coupon (che sono crediti promozionali che possono essere offerti da noi o dai nostri partner) e
      • Punti Bonus (che è il credito che può essere applicato al conto di un cliente a discrezione di MamaClean).

      Coupon e Punti Bonus funzionano entrambi come crediti applicabili al conto MamaClean di un Cliente, rimborsabili (a determinate condizioni, come indicato di seguito) rispetto al costo dei Servizi MamaClean. I Coupon e i Punti Bonus sono indicati in queste Condizioni Generali per i Coupon e per i Punti Bonus (Condizioni Generali) come Crediti.

    2. Queste Condizioni Generali regolano l'utilizzo di qualsiasi Credito per pagare i Servizi MamaClean e si applicano insieme alle Condizioni Generali del servizio di MamaClean, che continuano ad applicarsi a meno che non siano in conflitto con le presenti Condizioni Generali, nel qual caso tali condizioni di credito prevarranno. Le parole in maiuscolo utilizzate in queste Condizioni Generali hanno lo stesso significato dei termini previsti nelle condizioni generali di utilizzo del servizio, a meno che non siano specificatamente definite nelle presenti Condizioni Generali.
    3. Il Cliente può "utilizzare" un Coupon nel proprio account inserendo il codice del Coupon (se esistente) nel momento in cui effettua un ordine. Alcuni dei Coupon applicabili all’Account possono essere trovati nella sezione “I miei Coupon” dell’area Account. Salvo diversa indicazione, un Coupon che è stato associato all’Account rimarrà valido e utilizzabile fino alla data di scadenza. I Punti Bonus sono Crediti che il Cliente può applicare nel momento in cui effettua un ordine. In entrambi i casi, dopo che il Credito è stato associato all’Account, l'importo del Credito rimane sul conto fino al pagamento per i nostri Servizi, a meno che non venga perso o sia scaduto in conformità con le condizioni di quel Credito. I motivi per cui i Crediti possono essere persi o possono scadere sono indicati nelle presenti Condizioni Generali.
  2. Condizioni che si applicano solo ai Coupon

    1. I Coupon vengono generalmente offerti in base a condizioni, ad esempio limiti di tempo, limiti geografici, limiti a particolari categorie di clienti (ad esempio nuovi clienti), o utilizzati solo per una particolare voce di menu o tipologia di servizio. Eventuali condizioni di validità e utilizzo speciali verranno comunicate unitamente al Coupon.

    2. Alcuni Coupon sono disponibili solo per i nuovi clienti MamaClean ("Buoni per i Nuovi Clienti"). Ciò significa che il Coupon viene inserito (soggetto a qualsiasi altra condizione applicabile) automaticamente quando il Cliente registra un nuovo account MamaClean e sarà utilizzato quando il Cliente effettua il suo primo ordine idoneo. MamaClean si riserva il diritto di rifiutare di inserire e / o di riscattare un Coupon per un nuovo cliente se si sta registrando un nuovo account utilizzando, tra gli altri

      • i dati della carta di credito, ovvero
      • il nome, oppure
      • il numero di cellulare, o
      • altri dati personali univoci, a insindacabile giudizio di MamaClean

      già presenti nel nostro sistema. L'utilizzo di un Coupon nel pagamento o nel pagamento parziale può anche essere soggetto a condizioni specifiche applicabili a tale Coupon come, ad esempio, un valore minimo specifico dell'ordine o su Servizi specifici. Se l'ordine effettuato non rispetta le condizioni applicabili, il Credito non può essere utilizzato a fronte di tale ordine.

    3. È possibile utilizzare un solo Coupon per ordine. Salvo eccezioni, che verranno comunicate unitamente al Coupon, il cliente può utilizzare il Coupon solo una volta. Se si annulla un ordine effettuato utilizzando un Coupon, il Coupon non sarà ripristinato sul conto e non potrà essere più riutilizzato. Se il Coupon era specificatamente un Coupon per i Nuovi Clienti, ,'utente non sarà più considerato un nuovo cliente e il Coupon non sarà più utilizzabile.

  3. Condizioni applicabili ai Coupon e ai Punti Bonus

    1. Gli ordini dei Servizi sono generalmente soggetti a un valore minimo di ordine, che si applica indipendentemente dal fatto che il pagamento o il pagamento parziale avvenga tramite un Credito. I crediti non possono essere scambiati con denaro o altre alternative e non hanno alcun valore monetario. Qualsiasi tentativo di manipolare il nostro sito, la nostra applicazione e le nostre offerte di Crediti mediante l'accesso tramite terze parti, macro, "script", "forza bruta", mascherando l'identità o manipolando gli indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o da qualsiasi altro strumento di automazione (compresi i sistemi che possono essere programmati per violare gli accessi), renderanno l'ordine e il relativo Credito non più validi. MamaClean ha il diritto di prendere tutte le misure ragionevoli per proteggersi da richieste di rimborsi fraudolenti o non validi, inclusa la richiesta di ulteriori verifiche ragionevoli che chiudano i conti di tutti i clienti che ritiene ragionevolmente abbiano effettuato tali attività illegittime o illecite.
    2. MamaClean utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun'altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente e secondo quanto previsto dalle norme in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 679/2016 (GDPR). MamaClean ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di consultare l’informativa privacy di MamaClean al link https://www.mamaclean.it/privacy

ALLEGATO 2: TERMINI E CONDIZIONI DELLE CARTE REGALO (GIFT CARD) MAMACLEAN

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021

In questa pagina sono riportati i termini che si applicano alle Gift Card Elettroniche (di seguito “Gift Card” o “Carte Regalo”) fornite da MamaClean S.R.L., con sede legale in Via Enrico Fermi 20, iscritta al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con C.F. e P.IVA 08018030968 (di seguito “MamaClean”)

Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di acquistare o utilizzare qualsiasi Carta Regalo del nostro servizio. Acquistando o utilizzando una Carta Regalo, l'utente accetta i presenti termini e condizioni. Il presente documento potrebbe essere soggetto a modifiche, quindi vi preghiamo di rivederli regolarmente.

Qualsiasi controversia o reclamo derivante da questi termini e condizioni sarà regolato dalla legge italiana e soggetto alla giurisdizione esclusiva del tribunale di Milano, Italia.

I termini e le condizioni sono divisi in due parti:
  1. Condizioni per l'acquisto delle Carte Regalo
  2. Condizioni per l'utilizzo delle Carte Regalo

Termini e condizioni per l'acquisto delle Carte Regalo

  1. Modalità di accesso

    Gli ordini per le Carte Regalo possono essere effettuati da società / persone giuridiche domiciliate in Italia (provvisti di partita IVA) oppure persone fisiche dotate di codice fiscale italiano (“Ordine”). Gli ordini possono essere soggetti a un valore minimo d'ordine. MamaClean può rifiutare un Ordine a sua discrezione quando sospetta un Ordine fraudolento.

  2. Pagamenti

    Il pagamento dell'Ordine deve essere effettuato con carta di credito, carta di debito, addebito diretto o, previa accordi con la Direzione Commerciale, tramite bonifico bancario al momento dell'ordine. Per l'acquisto delle Carte Regalo possono essere applicati costi di servizio.

    Eccezionalmente, il pagamento può essere concordato dopo l'invio dell'Ordine. Tuttavia, questo sarà sempre soggetto all’approvazione scritta della Direzione Commerciale e potrà essere soggetto a controlli di credito. Nel caso in cui MamaClean approvi tale forma di pagamento, il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni dall'invio dell'Ordine.

  3. Consegna delle Carte Regalo

    MamaClean non è obbligata ad emettere alcuna Carta Regalo fino a quando non avrà ricevuto il pagamento completo dell'Ordine, pertanto l'utente avrà diritto alla Carta Regalo solo quando effettuerà il pagamento completo dell'Ordine.

    Tutti i codici elettronici delle Carte Regalo saranno inviati via e-mail. Il rischio di una Carta Regalo MamaClean passa a voi al momento della consegna. Se c'è un problema con il vostro ordine, dovete informare MamaClean entro 72 ore dalla consegna.

  4. Rimborsi

    Gli acquisti aziendali di Carte Regalo MamaClean non sono rimborsabili. Gli acquisti di Carte Regalo da parte dei consumatori (ma non delle aziende) hanno un periodo di rimborso di 14 giorni dalla data di ricevimento, a patto che essa non sia già stata riscattata. In caso di rimborso, le Carte Regalo saranno annullate.

  5. Risoluzione

    Nel caso in cui l'utente sospenda o minacci di sospendere qualsiasi pagamento ai sensi del presente contratto o della propria attività, MamaClean può, senza responsabilità, rescindere qualsiasi contratto tra l'utente e MamaClean, sospendere la consegna di qualsiasi successivo ordine di Carte Regalo e disattivare qualsiasi Carta Regalo non pagata.

  6. Limitazione di responsabilità

    MamaClean non sarà responsabile, per contratto, per danni (inclusa, senza limitazione, la negligenza) o altrimenti in base o in relazione a queste condizioni di:
    • qualsiasi perdita finanziaria (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita di reddito, profitti, contratti, affari o risparmi anticipati);
    • qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione; o
    • qualsiasi perdita diretta, indiretta o perdita di opportunità,
    subiti o sostenuti in conseguenza o in connessione con la fornitura di qualsiasi Carta Regalo o con i presenti termini e condizioni. Nel caso in cui una Carta Regalo non dovesse funzionare, il vostro unico rimedio e la nostra unica responsabilità sarà la sostituzione della Carta Regalo stessa.

    Nulla in questi termini e condizioni esclude o limita la responsabilità per morte o lesioni personali causate da dolo o grave negligenza.

  7. Uso del marchio MamaClean

    L'utente non è autorizzato a utilizzare alcun marchio, nome commerciale, disegno industriale o qualsiasi altra proprietà immateriale i cui diritti di proprietà industriale e intellettuale siano di proprietà di MamaClean ("Marchio MamaClean") senza il nostro previo consenso scritto. Possiamo revocare tale consenso in qualsiasi momento con un preavviso.

  8. Informativa sulla privacy

    L'Informativa di MamaClean in materia di tutela dei dati (disponibile su https://mamaclean.it/privacy) spiega come raccogliamo e trattiamo i suoi dati personali.

  9. Generale

    Oltre a questi termini e condizioni, per l'acquisto di Carte Regalo MamaClean si applicheranno i Termini e condizioni del servizio MamaClean (https://mamaclean.it/termini-e-condizioni).

    Una persona che non è parte di questi termini e condizioni non acquisisce alcun diritto di far valere o di beneficiare di uno di questi termini.

  10. Contatti

    Contattate info@mamaclean.it per maggiori dettagli o se avete domande.

Termini e condizioni di utilizzo delle Carte Regalo

  1. A cosa possono servire le Carte Regalo?

    Le Carte Regalo MamaClean possono essere riscattate solo per l'acquisto di voci di menu sul sito www.mamaclean.it o sull'applicazione MamaClean.

    Con le Carte Regalo MamaClean non è ammesso:
    • riutilizzare o ricaricare il credito;
    • riscattare insieme più codici o voucher promozionali;
    • utilizzare il credito per pagare gli abbonamenti o per acquistare nuove Carte Regalo;
    • riscattarle in contanti;
    • rivenderle o trasferirle per lo stesso valore; o
    • trasferire il credito su un altro conto MamaClean, una volta riscattata.
  2. Quando scade la mia Carta Regalo?

    La vostra Carta Regalo scade alla data indicata nell'e-mail che vi consegniamo. Se non viene specificata una data di scadenza, la Carta Regalo scadrà 12 mesi dopo la data di acquisto della Carta Regalo stessa. Non sarà possibile utilizzare alcuna Carta Regalo che non sia stata riscattata prima di questa data di scadenza.

    Una volta riscattata la Carta Regalo, è necessario utilizzare il credito prima della data di scadenza della Carta Regalo. Qualsiasi credito non riscattato entro la data di scadenza sarà annullato e non sarà più disponibile sul tuo conto MamaClean.

  3. Come posso riscattare la mia Carta Regalo?

    Per riscattare la tua Carta Regalo, devi inserire il codice univoco della Carta Regalo nella sezione dedicata all’attivazione delle Carte Regalo che trovi sull’applicazione MamaClean. Al momento dell’attivazione, verranno accreditati sul tuo account MamaClean un numero di punti bonus corrispondenti al valore della Carta Regalo acquistata, con un rapporto di cambio 1 punto bonus = €0,50. Una volta accreditata sul vostro account MamaClean, la Carta Regalo non è rimborsabile e non è trasferibile.

  4. Cosa succede se il mio ordine è inferiore o superiore al saldo della mia Carta Regalo?

    Se il vostro acquisto supera il vostro saldo totale, il resto dell'ordine deve essere pagato con un altro metodo di pagamento accettato secondo i nostri Termini e Condizioni di Servizio (vedi: www.mamaclean.it/termini-e-condizioni).Se il vostro acquisto è inferiore al vostro saldo, il saldo rimarrà disponibile sul vostro conto per acquisti futuri. Per controllare il tuo saldo, visita il tuo conto MamaClean.

  5. Cosa succede al mio saldo se il mio ordine viene annullato?

    Se utilizzi il tuo saldo (in tutto o in parte) per pagare il tuo ordine MamaClean e il tuo ordine viene annullato e hai diritto a un rimborso, ti verrà rimborsato nello stesso modo in cui è stato effettuato il pagamento originale (cioè come saldo). Non ci sarà alcun cambio monetario per ordini restituiti o annullati con un saldo.

  6. Cosa succede se la mia Carta Regalo viene persa, rubata o distrutta?

    Si prega di prendersi cura della propria Carta Regalo. MamaClean non è responsabile per qualsiasi perdita, furto o uso non autorizzato, e se questo accade la tua Carta Regalo non sarà sostituita.

  7. Frodi e abusi

    MamaClean non è responsabile per le Carte Regalo MamaClean vendute o distribuite da terzi non autorizzati.
    Se una Carta Regalo viene utilizzata in modo improprio, o se MamaClean sospetta che una Carta Regalo ottenuta in modo fraudolento sia stata riscattata e/o utilizzata per effettuare acquisti sul nostro servizio, MamaClean può farlo:
    • sospendere o chiudere il conto del cliente interessato;
    • annullare eventuali Carte Regalo MamaClean; e/o
    • di intraprendere un'azione legale.
  8. Termini e condizioni di servizio di MamaClean

    Quando si utilizza la Carta Regalo sul nostro sito web o nella nostra applicazione, si applicano anche i Termini e Condizioni di MamaClean all'indirizzo (https://mamaclean.it/termini-e-condizioni).

  9. Informativa sulla privacy

    L'Informativa di MamaClean in materia di tutela dei dati (disponibile su https://mamaclean.it/privacy) spiega come raccogliamo e trattiamo i suoi dati personali.

  10. Come posso chiedere aiuto?

    In caso di problemi con la Carta Regalo, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@mamaclean.it.

ALLEGATO 3: TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA “INVITA UN AMICO”

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021

Il presente Programma "Invita un amico" è aperto a clienti selezionati di MamaClean ("tu" / "Cliente") che abbiano effettuato almeno un ordine a MamaClean.

  1. Per partecipare al programma è sufficiente condividere il link univoco di invito o utilizzare il motore di generazione di inviti presente nella sezione “Invita un amico” di App e Sito (anche chiamata “Ottieni crediti”) con un amico o un parente che non abiti nello stesso indirizzo dell'utente e che si ritiene possa trarre vantaggio dal servizio MamaClean ("Presentazione"). Se una persona a cui date la Presentazione si registra usando quel link univoco e prenota un ordine a MamaClean, applicheremo al vostro conto, sotto forma di Punti Bonus, l'ammontare del Credito MamaClean indicato nell'e-mail che vi invieremo per informarvi dell’adesione da parte del vostro amico. Potrebbero essere necessari fino a sette giorni successivi all'ordine effettuato dalla persona che ha ricevuto la Presentazione prima che il Credito venga inserito nel tuo account. Il Credito ricevuto nell'ambito del Programma "Invita un amico" può essere utilizzato ovunque sia accettato l’utilizzo di Punti Bonus e scade automaticamente alla data indicata nel materiale promozionale di riferimento o in altri documenti ufficiali di MamaClean. Ove tale data non sia specificata, il Credito scade 12 mesi dopo la data di accredito.
  2. I link unici possono essere utilizzati solo per scopi personali e non commerciali. Ciò significa che è possibile condividere il proprio collegamento univoco attraverso i propri account di social media (ad esempio il proprio account personale Facebook, Twitter o Instagram) ma non su siti in cui si è utilizzatori ma non proprietari dell'account (ad esempio account aziendali Facebook o gruppi, Wikipedia, recensioni Google, siti web di coupon). Non è inoltre consentito promuovere il tuo codice di riferimento tramite Search Engine Marketing (ad es. AdWords / Yahoo / Bing). Se ci accorgeremo che hai reso disponibile il tuo link univoco attraverso queste modalità proibite, potremmo procedere alla disattivazione senza preventiva comunicazione. Non saremo responsabili per eventuali perdite subite in caso di disattivazione del link univoco.
  3. Potremmo interrompere il Programma "Invita un amico" in qualsiasi momento a nostra completa discrezione. In tal caso, daremo preavviso di interruzione sul nostro sito. Il Credito già applicato al tuo account come risultato delle persone presentate rimarrà disponibile per l'intero periodo indicato sopra all'articolo 2, anche se il Programma "Invita un amico" è stato interrotto.
  4. I Crediti derivanti dal Programma "Invita un amico" sono Punti Bonus e sono pertanto soggetti alle Condizioni Generali per i Coupon e i Punti Bonus.
  5. Puoi ricevere Punti Bonus per un massimo di 100 clienti presentati. Ci riserviamo il diritto di modificare il numero massimo di clienti presentati per i quali il Credito è stato assegnato in qualsiasi momento. In ogni caso, riceverai un Credito per qualsiasi ordine richiesto attraverso il Programma "presenta un amico" prima della modifica.
  6. Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Privacy Policy che puoi trovare al link: https://www.mamaclean.it/privacy
  7. Il Promotore del programma è MamaClean S.R.L. con sede legale in Via Enrico Fermi 20, iscritta al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con C.F. e P.IVA 08018030968

ALLEGATO 4: TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO LAVA & PIEGA

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021

Le presenti Condizioni Specifiche si applicano ai servizi “Lava & Piega” presenti nel nostro catalogo. Le presenti Condizioni Specifiche si applicano insieme alle Condizioni Generali del Servizio di MamaClean e prevalgono su di esse in caso di conflitto. Le parole in maiuscolo utilizzate in queste Condizioni Specifiche hanno il medesimo significato dei termini previsti nelle Condizioni Generali di utilizzo del servizio, a meno che non siano specificatamente definite nelle presenti Condizioni Specifiche.

  1. Servizio Lava & Piega

    1. Il Servizio Lava & Piega è un servizio a prezzo fisso, che consente ai Clienti che si trovano nelle aree in cui tale servizio è disponibile (“Clienti Idonei”) di ricevere il proprio bucato di casa lavato, asciugato e piegato in tempi rapidi e usufruendo del servizio a domicilio.
    2. Occasionalmente MamaClean potrebbe effettuare modifiche al Servizio Lava & Piega, come ad esempio al prezzo di vendita, alle dimensioni delle borse adibite al servizio (“Borsa Lava & Piega”), alla tipologia, al numero massimo di capi ammessi e/o alle presenti Condizioni Specifiche. Eventuali modifiche materiali verranno comunicate prima che queste vengano implementate tramite email, oppure mostrando un avviso sul Servizio (“Comunicazione di Modifica”). Continuare a utilizzare il Servizio in seguito a una Comunicazione di Modifica significa accettare tale modifica. Si consiglia di leggere attentamente tutte le Comunicazioni di Modifica che vengono inviate.
  2. Modalità di determinazione del prezzo

    1. Il prezzo è determinato dal numero di Borse Lava & Piega richieste per contenere i capi di ciascun ordine del Cliente. Per l’utilizzo del Servizio Lava & Piega è consentito l’uso esclusivo delle Borse Lava & Piega, di cui si allega foto di seguito.

    2. Al Cliente è richiesto di confezionare in autonomia l’ordine, utilizzando le Borse Lava & Piega che riceverà a casa o che verranno portate dagli autisti MamaClean al momento del ritiro. Ciascuna Borsa Lava & Piega è considerata come idonea al ritiro solo se completamente sigillata utilizzando la striscia adesiva di cui la Borsa è dotata e avendo cura di non causare la rottura o la lacerazione della Borsa stesse durante il confezionamento.

      Laddove richiesto dal Cliente o dalle circostanze, il confezionamento potrebbe essere demandato agli autisti MamaClean, i quali procederanno a loro insindacabile giudizio a confezionare l’ordine utilizzando il numero di Borse Lava & Piega ritenute necessarie per il ritiro e il trasporto dei capi.

    3. Il prezzo è dato dal numero di Borse Lava & Piega effettivamente ritirate dagli incaricati MamaClean. Il trattamento del contenuto di ciascuna Borsa Lava & Piega ha un prezzo fisso, a prescindere dal livello di riempimento della stessa. Se fossero necessarie più Borse Lava & Piega di quante indicate dal Cliente in fase di prenotazione, verrà addebitato il prezzo del servizio relativo al numero di Borse Lava & Piega effettivamente utilizzate per il ritiro e il trasporto dei capi.

  3. Articoli e lavorazioni esclusi dal Servizio Lava & Piega

    1. Sono considerati articoli idonei al trattamento con il Servizio Lava & Piega (“Articoli Idonei”) esclusivamente articoli di vestiario e di biancheria per la casa che possono essere lavati a 40 gradi in lavatrice e asciugati per almeno 40 minuti in asciugatrice a temperatura media.
    2. Poiché necessitano di un trattamento dedicato, alcuni tipi di articoli sono esclusi dal Servizio Lava & Piega e, laddove individuati, saranno addebitati separatamente (“Articoli Inidonei”). Tale giudizio è demandato esclusivamente allo staff MamaClean, che si occupa dell’ispezione e del trattamento dei capi. Queste categorie sono:

      • Camicie di qualsiasi fattezza o materiale;
      • Qualsiasi capo che, per proprie fattezze o materiali, necessiti di un lavaggio diverso dal lavaggio a 40 gradi in acqua previsto dal Servizio Lava & Piega;
      • Capi con o in pelle e pelliccia;
      • Coperte, trapunte e piumoni;
      • Tappeti.

      Il Cliente è tenuto a prendere visione delle presenti Condizioni Specifiche, così come di tutte le informazioni mostrate durante il processo di acquisto, e inserire nelle Borse Lava & Piega solo gli Articoli Idonei.

    3. Eventuali articoli che, a insindacabile giudizio dello staff MamaClean, dovessero rientrare nelle fattispecie degli Articoli Inidonei, verranno addebitati secondo il listino del servizio di lavanderia Flexi e riconsegnati, ovunque possibile, appesi. Informazioni sui prezzi degli articoli possono essere trovati alla pagina https://www.mamaclean.it/i-nostri-prezzi

      A tali articoli e solo ad essi si applicano le Condizioni Generali del Servizio di MamaClean.
    4. Il Servizio Lava & Piega esclude specificamente le seguenti lavorazioni:
      • Smacchiatura pre-lavaggio o post-lavaggio;
      • Stiratura

      Non sarà possibile richiedere una o più delle lavorazioni di cui all’elenco soprastante per gli articoli contenuti nelle Borse Lava & Piega affidate ai nostri autisti.

    5. Mamaclean si riserva la possibilità di escludere da qualsiasi trattamento eventuali articoli che lo staff ritenesse essere incompatibili con i servizi offerti o non trattabili nelle tempistiche date dall’ordine. In questo caso, i capi esclusi saranno ritornati al cliente senza alcun addebito.
  4. Esclusione di responsabilità

    1. Danni derivanti dall’inserimento di Articoli Inidonei

      Pur facendo tutto il possibile per individuare eventuali Articoli Inidonei ed escluderli dal trattamento secondo le modalità del Servizio Lava & Piega, si declina qualsiasi responsabilità per danni ad Articoli Inidonei derivanti dal trattamento degli stessi con il Servizio Lava & Piega. Si declina altresì qualsiasi responsabilità per danni ad Articoli Idonei derivanti dal trattamento di Articoli Inidonei secondo le modalità del Servizio Lava & Piega.

    2. Danni già presenti

      MamaClean non è responsabile dei danni già presenti sul capo al momento della consegna nè di eventuali danni derivanti dall’esecuzione del Servizio Lava & Piega secondo le caratteristiche offerte in fase di acquisto e contenute nelle presenti Condizioni Specifiche. Diversamente da quanto previsto nel caso del servizio di lavanderia tradizionale, non verranno rilevati eventuali danni pre-esistenti sul capo e non ne verrà data alcuna comunicazione.

    3. Capi difettati

      MamaClean non è responsabile di eventuali macchie che dovessero persistere sui capi al termine del trattamento secondo le modalità del Servizio Lava & Piega. Per questo motivo, il Servizio Lava & Piega è espressamente escluso dalle garanzie del programma “Soddisfatti o Rilavati”, e il Cliente rinuncia espressamente al diritto di richiedere un nuovo trattamento gratuito per eventuali difetti riscontrati di lavaggio, asciugatura, confezionamento o packaging.

    4. Capi smarriti

      Se il capo non è reperibile alla riconsegna, esso non si considera comunque smarrito prima del trentesimo giorno successivo a quello previsto per la riconsegna.

    5. Valore di risarcimento

      Salvo quanto previsto al successivo punto 4.8, nell’ipotesi di smarrimento, perdita o deterioramento totale o parziale della merce imputabile a MamaClean, quest’ultimo si obbliga a risarcire il danno subito dal Cliente commisurato al valore ed allo stato d’uso del capo deteriorato o smarrito al momento della consegna, a mezzo Compagnia di Assicurazione o direttamente, secondo la modalità di pagamento concordata con il Cliente.

    6. Risarcimento di capi di particolare pregio

      Per i capi il cui valore è superiore ad euro 250,00 (duecentocinquanta/00), per i quali non è stato indicato da parte del Cliente il loro numero, la data di acquisto, il valore, l’eventuale speciale prescrizione del trattamento richiesto, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo, si applica quanto previsto dall’art. 15.2 delle Condizioni Generali.

    7. Esibizione della prova d’acquisto

      Il Cliente è comunque tenuto a provare con idonea documentazione il valore, la data di acquisto, il particolare pregio della merce all’epoca dell’acquisto, e la quantificazione del danno sarà effettuata tenendo in considerazione la vetustà del capo e il deprezzamento d’uso.

    8. Limitazione al valore di risarcimento

      Il risarcimento per danneggiamento o smarrimento dei seguenti capi sarà eseguito esclusivamente in crediti da applicare a sconto di futuri acquisti e seguendo le seguenti valorizzazioni, a prescindere dal loro valore dichiarato o comprovabile e a prescindere dal loro materiale di composizione, ad esclusione dei capi per cui all’atto della compilazione del modulo d’ordine, utilizzando il comando “Aggiungi note di lavorazione”, sia stato indicato il valore il valore e la data di acquisto, eventuali speciali prescrizioni per il trattamento, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti sul capo:

      • Tovaglioli: 5 punti bonus cad.
      • Calzini: 4 punti bonus cad.
      • Collant e simili: 4 punti bonus cad.
      • Slip, Boxer e simili: 6 punti bonus cad.
      • Federe, copricuscino letto e strofinacci cucina: 20 punti bonus cad.
      • Spugne bidet: 8 punti bonus cad.
      • Spugne viso: 10 punti bonus cad.
      • Spugne doccia: 14 punti bonus cad.
      • Tappetini doccia: 10 punti bonus cad.
      • Fazzoletti o pochette: 10 punti bonus cad.
  5. Informativa sulla privacy

    L'Informativa di MamaClean in materia di tutela dei dati (disponibile su https://www.mamaclean.it/privacy) spiega come raccogliamo e trattiamo i suoi dati personali.

  6. Come posso chiedere aiuto?

    In caso di problemi con il Servizio Lava & Piega, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@mamaclean.it.