diagonal header svg

Storie di Pulito

Come togliere gli aloni di sudore dai tessuti
Come fare
Da sapere

Come togliere gli aloni di sudore dai tessuti

11
October 2022

Macchie di sudore sui vestiti: come lavarle e rimuoverle?

Ogni giorno i tuoi capi sono minacciati da macchie di ogni tipo, e tra le più fastidiose ci sono gli aloni di sudore. Il lavaggio in lavatrice spesso non basta e con l’arrivo dell’estate la lotta contro gli aloni di sudore potrebbe addirittura farti buttare via i tuoi capi preferiti. 

Fai brillare i tuoi capi una volta per tutte!

Gli aloni di sudore, si sa, oltre che rovinare i nostri capi risultano estremamente difficili da rimuovere. I tessuti che subiscono questo tipo di minaccia sono quelli più chiari. Ma, per fortuna, esistono alcuni rimedi pratici ed efficaci per salvare i tuoi capi preferiti dagli insidiosi aloni gialli!

PRENOTA ORA!

#1: Fidati del succo di limone

Sì, hai letto bene! Il limone è un disinfettante naturale ed è perfetto per rimuovere le macchie di sudore più ostinate. Ti stai chiedendo come? Disponi il succo di limone sulla macchia e lascialo agire per una mezz’oretta, dopodiché procedi con il normale lavaggio in lavatrice. Vedrai: il limone donerà  anche un odore più gradevole ai tuoi capi!

#2: Il bicarbonato lo sa!

Da solo o insieme ad altri ingredienti, il bicarbonato ti salva da ogni dramma (o quasi, per tutto il resto c'è MamaClean 😉). Puoi usarlo con il succo di limone per creare una sorta di emulsione da strofinare sulla macchie e poi continuare con il normale lavaggio. Oppure puoi sempre combinare il bicarbonato con acqua ossigenata al 3% e una volta applicato sulla macchia, strofina e lascia penetrare al meglio i due ingredienti. Fai agire almeno per trenta minuti e procedi con il normale lavaggio (non dimenticare di seguire le etichette di lavaggio riportate sui capi! Se non sai di cosa stiamo parlando, puoi dare un’occhiata qui). Ed infine, per le macchie più resistenti, puoi semplicemente unire il bicarbonato ad un po’ d’acqua fredda, immergervi il capo per circa una mezz’oretta e proseguire il lavaggio in lavatrice. 

PRENOTA ORA!

#3: Stai alla larga dall’acqua calda

Stenterai a crederci, ma il calore fissa le macchie. E se tieni davvero ai tuoi amati capi, lavali in acqua fredda, in questo modo gli aloni di sudore saranno meno visibili. Ecco perché anche in fase di asciugatura, meglio ricorrere al nostro caro amico stendino (aspetta, usi ancora lo stendino in casa? A Lava&Piega non piacerebbe saperlo 😳) e abbandonare l’idea di gettare i vestiti in asciugatrice per la fretta di asciugarli. E a proposito di fretta… Sai che con l’opzione Rush di MamaClean puoi ricevere i tuoi capi puliti in 24 ore? 

Metti da parte il fai da te e affidati agli esperti del pulito! 

Sbarazzati degli aloni di sudore e lascia perdere i metodi casalinghi, affidati a MamaClean e salva i tuoi tessuti! Riceverai a casa tua i capi perfettamente puliti. È comodo e semplice, a portata di click: da Sito o App, seleziona i servizi che ti interessano, scegli giorno e ora di ritiro e consegna e lascia che se ne occupino i veri professionisti!

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!

Per qualsiasi informazione sul servizio o per fare un ordine al telefono, contatta un Assistente Personale, siamo a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Scopri di più
Come disfare la valigia senza stress

Come disfare la valigia senza stress

Scopri di più