diagonal header svg

Storie di Pulito

Moda autunno/inverno 2022-2023: una guida alle nuove tendenze
Curiosità
Quisquam

Moda autunno/inverno 2022-2023: una guida alle nuove tendenze

11
October 2022

I must-have autunno/inverno che devi assolutamente avere nell'armadio!

La settimana della moda è finalmente arrivata e non hai ancora aggiornato il guardaroba con le nuove tendenze autunno/inverno? Non è mai troppo tardi! In questo articolo troverai tutte le principali macro tendenze della stagione che sta per cominciare. Siamo sicuri che ti piaceranno!

PRENOTA ORA!

#1: Un pizzico di colore

Per lei: Care amanti del total black, questa forse non vi piacerà, ma il prossimo autunno il trend sarà il full color. Ma attenzione! Non parliamo di mix di colori o accostamenti stravaganti, bensì di outfit tinta unita, ovvero dello stesso colore intenso e senza alcuna fantasia. I colori che domineranno la prossima stagione sono accesi e audaci come il rosa shocking, l’arancione, il rosso, il giallo, l’azzurro intenso e il verde smeraldo. Potranno rientrare nel tuo guardaroba anche nuances più neutre come il cipria e i colori pastello.

Per lui: Anche per lui i colori protagonisti della prossima stagione saranno intensi, ma, al contempo, saranno alternati da gradazioni neutre di grigio e blu. 

Ops… Ci siete cascati! 😜

Sia per lei che per lui, il total black rimane l’emblema di ogni passerella, in ogni stagione. Il nero ha sempre regnato sovrano, d’altro canto è ancora il colore più performante, non a caso i designer più in voga del momento l’hanno definito come must color della prossima stagione.

#2: Total denim sì o no?

Per lei: Per lei sì, ma non un semplice total denim: la moda dell’autunno 22-23 propone varianti di look più sofisticate e glamour di quanto tu possa immaginare! Via libera a jeans casual e morbidi da indossare e non solo. Sì anche a completi total denim composti da gonna e giacca e indossati con camicette bon ton e ballerine o scarpe dal tacco basso. 

Per lui: Nella moda maschile, invece, la parola d’ordine per la prossima stagione sarà “comodità” con taglie oversize e decori jacquard, fantasie vistose e stampe animalier. Anche i pantaloni avranno un taglio decisamente oversize e dalla vestibilità comoda. I pantaloni cargo sono quindi il must della stagione autunnale in arrivo e saranno caratterizzati soprattutto dalla presenza di maxi tasche frontali e laterali. 

PRENOTA ORA!

#3: Ritorno ai grandi classici

Gli essentials della prossima stagione si rifanno al classico ma con un tocco nuovo.

Per lei: Stiamo parlando di maxi cardigan, maglioni e vestiti oversize. La moda autunnale riporta nel tuo guardaroba le tendenze knitwear! Capi colorati ed estrosi, dalle fantasie più svariate, tessuti in maglie fitte, trecce e ricami che lasciano intravedere top o canotta. 

Per lui: Il maglione più trendy della prossima stagione è quello con collo alto, doppio con trama a trecce o in stile dolcevita. Ma l’abbinamento più alla moda tra le passerelle è composto da pullover a collo alto e pantaloni modello cargo. Il tutto abbinato a blazer o giacca. 

Ops! Quasi lo avevamo dimenticato. Sai cos’è il knitwear

Il knitwear è uno “stile” che racchiude una varietà di capi che non passano mai di moda. Tra questi troviamo capi sia in lana che in cotone e altre fibre, che vengono realizzati in maglia. Infatti, il knitwear è un evergreen che rivedremo tra le tendenze autunno/inverno 22-23, dal classico maglione a girocollo, al cardigan aperto sul fronte, fino all’intramontabile maglioncino dolcevita.

#4: Sarà difficile rinunciare alla tentazione di avere nel tuo guardaroba i capi più in voga del momento. Ma sai come prendertene cura dopo averli acquistati?

Hai appena acquistato quel morbido maglioncino del tuo colore preferito e non vedi l’ora che le temperature si abbassino per indossarlo e abbinarlo agli outfit autunnali che avevi immaginato fino a quel momento. Ma prima di indossarlo, ti toccherà igienizzarlo e lavarlo. E non puoi dimenticare di guardare le etichette. Le modalità di lavaggio variano da tessuto a tessuto e se non sai come leggerle, MamaClean viene in tuo aiuto con una guida da portare sempre con te! 

I mille eventi di questa fashion week ti stanno portando via tutte le energie? Nessun problema! Ricorda che puoi sempre contare sull’aiuto di MamaClean. Affidati ad un vero professionista del pulito: prenota il servizio da sito o da app, seleziona i servizi che ti interessano, scegli giorno e ora di ritiro e consegna, e goditi il tuo tempo libero (e gli eventi più esclusivi di questa fashion week, ovviamente!). In questo modo i tuoi capi saranno perfettamente puliti ed igienizzati.

Sei un nuovo cliente? 

Hai diritto ad uno sconto del 10% con il codice WELCOME10 e ricorda che sopra i €20 presa e riconsegna a domicilio sono gratis!

Per qualsiasi informazione sul servizio o per fare un ordine al telefono, contatta un Assistente personale, siamo a tua disposizione!

PRENOTA ORA!

Condividi l'articolo

Prossimi articoli

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice

Scopri di più
Come disfare la valigia senza stress

Come disfare la valigia senza stress

Scopri di più